utenti online

Presidente del Consiglio regionale delle Marche Dino Latini: "Cordoglio e massima vicinanza per la famiglia di Ilaria Maiorano"

1' di lettura 12/10/2022 - E’ il sentimento espresso dal Presidente del Consiglio regionale delle Marche Dino Latini dopo la scoperta del cadavere della donna a Padiglione di Osimo che, stando alle prime informazioni, sembra sia stata uccisa dalla percosse del marito, ora in stato di fermo.

“Esprimo dolore e cordoglio per la famiglia di Ilaria Maiorano, la donna di 41 anni trovata morta in casa a Padiglione di Osimo. A quanto pare, se le indagini delle Forze dell’Ordine lo confermeranno, ancora una volta siamo costretti a registrare un drammatico fenomeno di femminicidio, questa volta nel nostro territorio. Un’altra donna innocente che subisce gli effetti della violenza familiare sino alla morte”. È questo il sentimento del Presidente del Consiglio regionale delle Marche Dino Latini dopo la scoperta del cadavere di Ilaria Maiorano. “Non possiamo più sopportare che una donna perda la vita a causa delle violenze di un familiare. Sono sempre di più i casi di questo genere che accadono quasi ogni giorno in Italia e purtroppo anche nella nostra regione. Come Consiglio regionale ci impegneremo ulteriormente in azioni di sensibilizzazione a difesa e a tutela delle donne, perché non è più concepibile assistere inermi ad uno stillicidio costante e brutale come quello che sta avvenendo sotto i nostri occhi”.


da Dino Latini - Presidente Consiglio Regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2022 alle 09:12 sul giornale del 12 ottobre 2022 - 902 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, cordoglio, comunicato stampa, presidente consiglio regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvom





logoEV
logoEV
qrcode