utenti online

Torna “ALTRA SCENA AL TEATRINO CAMPANA” con quattro spettacoli teatrali di produzione nazionale e internazionale

1' di lettura 10/10/2022 - Prenderà il via giovedì 13 ottobre alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo con Maquina de Encarnar, un’opera originale realizzata dalla compagnia professionale portoghese A.S.T.A. di Covilha, che ha come oggetto la lotta alla violenza di genere, la quarta edizione di ALTRA SCENA, rassegna teatrale promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente con il contributo della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura.

Muovendo dall’idea degli scorsi anni di proporre nello spazio del Teatrino Campana spettacoli realizzati professionalmente sul territorio marchigiano che faticano a trovare luoghi adeguati, la rassegna è nel tempo cresciuta, allargando via via gli orizzonti ad un teatro più orientato sul livello nazionale. L’intento è quello di richiamare un pubblico curioso e non omologato, capace di un approccio al teatro che superi la logica della grande produzione e che abbia una funzione in qualche modo educativa nei confronti del pubblico.

Lo spettacolo d’apertura Maquina de Encarnar è fortemente performativo con pochi testi recitati: un’importante operazione di sensibilizzazione sul tema purtroppo assai attuale della violenza di genere.

L’opera è realizzata dalla compagnia professionale portoghese A.S.T.A. di Covilha nel contesto del progetto europeo “Deep Acts” – finanziato dal programma R.E.C della Comunità Europea, fondata fondata nel 2000. Ha sempre cercato l'originalità e la differenza, reinventando i classici o creando le sue opere da zero.

La rassegna proseguirà giovedì 27 ottobre con lo spettacolo A.A.A. Aspirante Cavaliere Errante di e con Francesco Eleuteri.

L’ingresso è gratuito con prenotazione consigliata sito www.eventbrite.it o al numero 071.714436.

Inizio spettacoli ore 21.15.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2022 alle 14:11 sul giornale del 11 ottobre 2022 - 454 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, teatro, osimo, Istituto Campana di Osimo, programma, territorio, evento, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/du1M





logoEV
logoEV
qrcode