utenti online

Offagna: sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 al via la 34ª edizione de la Fiera del Colombaccio

2' di lettura 30/09/2022 - Torna dopo 2 anni di stop forzato il tradizionale appuntamento offagnese di inizio autunno, tanto atteso dagli amanti degli animali e dei prodotti tipici del territorio, l’artigianato, la creatività e il buon mangiare degli immancabili stand gastronomici.

L’Amministrazione Comunale come Ente patrocinante e l’associazione Zetesis, in collaborazione con altre associazioni del paese hanno inteso rilanciare questo evento a ingresso libero che arricchisce l’offerta turistica dell’antico borgo medievale. La Fiera del Colombaccio fu istituita per la prima volta con una Delibera del Consiglio Comunale datata 8/2/1982: festeggiamo quindi un importante anniversario con questi 40 anni di storia paesana.

Vedrete tradizione (Mostra-Mercato con tanti diversi espositori) e rinnovamento, dove la novità è rappresentata da una piazza tutta dedicata agli ANIMALI PER LA SOLIDARIETÀ e la SICUREZZA, grazie alla presenza del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, i cani guida per ciechi dell’ UICI di Ancona, i cani della PET THERAPY de “Il Naso di Carlotta”, l’associazione Anita Onlus col progetto Salva un cane dal Sud e gli animali dell’Associazione Albero delle Stelle.

Avremo con noi anche l’UNICEF e figure di esperti come un entomologo, un dottore forestale, un veterinario e una ex addestratrice di cani ora terapeuta cognitivo-comportamentale del cane. Non mancheranno musica, rock, prog, folk, con la band “GF Mam Glasond 1789-“ e il “Duo Acefalo”; spazio all’arte di Archi Vivi e di Malusa, alle creazioni fantasiose di Stefano Capomagi; altre simpatiche attrazioni come tanti giochi e laboratori per bambini, il truccabimbi, la sfilata a 6 zampe “Assomiglio al mio cane Show” col Centro Cinofilo dell’Adriatico e il Torneo di Morra con l’Associazione Marchigiana Amici della Morra. Conosceremo i cani dei Kennel Future Frenchie e de I Corsi della Nevaia.

Tutti i Musei di Offagna saranno aperti a prezzo ridotto. Ci sarà una Caccia al Tesoro per bambini al Museo di Scienze Naturali “Luigi Paolucci”. E visto che il 2 ottobre sarà anche la Festa dei Nonni speriamo di vedere tanti nonni e nonne passeggiare coi nipotini, a divertirsi insieme tra le vie di Offagna.

Vi aspettiamo quindi numerosissimi a Offagna, sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 per la 34ª edizione de la FIERA DEL COLOMBACCIO.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2022 alle 11:28 sul giornale del 01 ottobre 2022 - 1462 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, fiera, territorio, comune di Offagna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsSB