utenti online

Le 5 slot favorite dai giocatori italiani

4' di lettura 01/10/2022 - Le slot machine non impiegarono molto tempo ad affascinare i giocatori subito dopo la comparsa del primo storico prototipo nel lontano 1895. Quella prima slot si chiamava Liberty Bell e fu inventata da Charles Fey, un meccanico bavarese che viveva e lavorava a Philadelphia, negli Stati Uniti.

Da allora questo gioco è cambiato notevolmente nel funzionamento, passando da meccanico, a elettrico fino ad arrivare ai giorni nostri in cui abbiamo una vasta scelta di giochi di slot online.

In Italia questo fenomeno ha avuto molto successo prima con le slot da bar dislocate sul territorio italiano, e successivamente con le slot virtuali, siano esse giocabili da applicazione o da browser. Vediamo le cinque slot preferite dagli italiani.

Le slot con jackpot: irresistibile tentazione

Il jackpot è un termine che deriva dall’inglese e significa: posta accumulata. Non tutti sanno che questo termine inglese deriva dall’unione di due parole: jack che significa fante, e pot, che significa pentola. Molti deducono che tale termine sia legato alle antiche regole del poker, a cui si poteva vincere soltanto con combinazioni di fanti, jack appunto. In ogni caso è la parola magica a cui gli italiani sono affezionati quando si parla di slot. C’è da dire che non tutte le nuove slot online offrono jackpot, prerogativa delle slot da bar e delle VLT. I giochi virtuali hanno la tendenza a offrire ai giocatori dei cosiddetti Giochi Bonus, e fra questi c’è anche il jackpot progressivo. Una delle slot machine online con jackpot preferite dagli italiani è sicuramente Cosmic Fortune, prodotta e distribuita dalla NetEnt con cui si può arrivare a un premio che equivale a 1500 volte la puntata.

Gonzo’s Quest e il tema horror

In Italia gli amanti delle slot machine sono molto attenti ai temi a cui questi giochi si ispirano. I temi storici sono particolarmente apprezzati fra i tanti, e ad esempio la slot Gonzo’s Quest catapulta i giocatori ai tempi dei Maya alla scoperta di El Dorado. Il resto del successo di questa slot lo fanno poi un Return to Player del 96% e una vincita massima che può superare i centomila euro.


Oltre al tema storico che funziona eccome sulle slot machine, che spesso ripropongono anche ambientazioni egizie o romane, c’è un soggetto che piace particolarmente in Italia, ed è quello horror. Sarà perché siamo la patria di Dario Argento, fatto sta che slot machine come Blood Suckers attirano il pubblico italiano sia da applicazione che da versione browser. In questo gioco streghe, vampiri e pipistrelli concorrono a creare un gioco avvincente con un RTP del 98% e con 25 linee di pagamento. Potremmo dunque affermare che il tema storico, quindi Maya, antico Egitto, Antica Roma e quello horror-fantasy, siano assolutamente fra i preferiti in tema di slot machine in Italia.

Le slot arcade e vintage per gli amanti dei videogiochi

Sampei, Holly e Benji e poi ancora videogiochi come Street Fighter. Questi titoli e altri ancora sono di ispirazione per una categoria di slot machine chiamate arcade. Ebbene questi tipi di slot piacciono e non poco ai giocatori italiani. Nel nostro Paese abbiamo vissuto fra gli anni ‘80 e ‘90 un boom di aperture di sale giochi per ragazzi in cui non poteva mancare il flipper ovviamente, ma anche i primi videogiochi arcade 2D. Le grafiche di queste slot sono sapientemente riprodotte per simulare quelle ambientazioni così come le musiche dei trailer di introduzione.

Fruit Shop, la slot ispirata alle caramelle gommose inglesi

Il legame della frutta con le slot machine è assai antico. Il mondo delle slot machine ha inizio con dei simboli molto semplici, riferimenti alla vita reale della fine del 1800. Infatti oltre al simbolo della “campana della libertà”, tanto caro agli americani, c’erano il ferro di cavallo, picche, diamanti e cuori. In seguito all’enorme successo che questo gioco nutrì nel Regno Unito, la corona inglese decise di mutare le slot machine in distributori, e quindi ogni qual volta la partita era vinta, il gioco distribuiva caramelle gommose. Ecco perché una volta liberalizzato il gioco si iniziarono ad utilizzare i simboli della frutta sulle slot machine.






Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2022 alle 11:06 sul giornale del 30 settembre 2022 - 22 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ds83


logoEV
logoEV
qrcode