utenti online

Riaperta la viabilità sul ponte del Musone in via Cagiata

1' di lettura 21/09/2022 - "È stata riaperta stamattina la viabilità sul ponte del Musone in via Cagiata dopo l’intervento della Provincia di Ancona per la pulizia straordinaria resa necessaria dal maltempo dei giorni scorsi, che aveva lasciato fango e detriti sulla carreggiata stradale.

Gli operai incaricati dalla Provincia hanno anche provveduto a togliere rami e quant’altro si era depositato sotto le arcate del ponte per la piena del Musone di giovedì scorso. La cataste di materiale sono state spostate dall’alveo del fiume e depositate lungo l’argine ma è necessario che la Regione, competente in materia di manutenzione dei corsi d’acqua, provveda a farli rimuovere del tutto, per evitare che, con nuove ondate di maltempo, possano creare ostruzioni lungo il Musone provocando esondazioni come accaduto già due volte l’inverno scorso.

Sono consapevole che in questi giorni la priorità della Regione è sulla zona del Senigalliese, mi appello comunque ai tecnici e alla politica regionale augurando che sappiano trovare il modo per mettere in sicurezza il nostro Musone prima possibile. Nel frattempo la Eco costruzioni dopo il nostro ordine di servizio, ha fatto ripartire i lavori sulla bretella Via Jesi/Mc Neil , zona Padiglione".






Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2022 alle 18:19 sul giornale del 22 settembre 2022 - 1532 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, sindaco, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/drfa





logoEV
logoEV
qrcode