utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Nintendo: un 2022 ancora tutto da scoprire

3' di lettura
32

Sicuramente questo 2022 è stato un grande anno per i videogiocatori ed i videogiochi in generale, basti pensare all'arrivo del tanto atteso e discusso Elden Ring che ha scalato le classifiche, ma se il mondo delle scommesse in tempo reale ci insegna qualcosa è che la vera partita è ancora tutta da giocare.

Fra i vari grandi attori che si contendono le serate davanti allo schermo, le live di Twitch ed i sudati risparmi dei videogiocatori ci sono infatti Microsoft (che cala il doppio asso con Xbox e computer), Sony (che sta facendo fare faville alla nuova PlayStation 5) ed ovviamente Nintendo (la sua “ibrida” Switch macina un successo dietro l'altro).

Ma come si potrebbe definire l'anno 2022 per Nintendo? Sicuramente è in positivo, per il momento, ma probabilmente andrà ancora meglio ad autunno inoltrato! Vediamo dunque per quale motivo e quali sono stati i maggiori picchi di successo del brand Grande N.

I migliori colpi del 2022 su Nintendo Switch

Partiamo dunque abbastanza soft con il divertente Nintendo SwitchSports che ha fatto tornare alla mente i primi vagiti della saga sulla mitica Wii, ma aspettate perché questo è stato solo l'inizio. Sono seguiti poi delle avventure in stile più “cartoon” grazie a Nobody Saves the World, che ha messo più l'accento sul fantasy e l'umorismo, ad OlliOlli World, fare skateboard non è mai stato così divertente, e a Two Point Campus, dove si è potuta creare la propria università dei sogni.

Volendo poi rimanere in tema di sport vi segnaliamo che anche il calcio non è stato esente, ovviamente alla maniera del famoso Super Mario, grazie al più che apprezzato Mario Strikers: Battle League Football che ci ha dimostrato come al mondo non esistano solo FIFA e PES.

Andando poi di colpaccio in colpaccio, il 2022 ha visto anche l'arrivo di un uragano rosa chiamato Kirby e la Terra Perduta al quale si è collegato, per quanto riguarda i sequel dei classici, anche il futuristico MetroidDread.

Hanno poi colmato il tutto le atmosfere survival horror vissute in Dying Light 2, le avventure in un universo fantasy con Xenoblade Chronicles 3 e la rivisitazione il salsa mattoncino degli universi immaginati da George Lucas con LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker!

Cosa aspettarsi per l'autunno del 2022

Ovviamente, come già detto prima, l'anno non è ancora finito e sembra che a breve ci saranno degli arrivi davvero niente male. Settembre vedrà l'arrivo del nuovo capitolo della saga di Monkey Island, Return to Monkey Island, anche su Switch oltre che su PC, ma tenetevi forte.

A fine ottobre arriverà infatti Mario + Rabbids Sparks of Hope (titolo sviluppato da un team italiano) mentre a novembre ci sarà una fantasmagorica doppietta con il frenetico riccio blu, Sonic Frontiers, e soprattutto l'immancabile Pokémon Scarlatto e Violetto.

Molti fan sperano poi che, almeno in quest'ultima parte dell'anno, Nintendo confermi l'eventuale sbarco su Switch di due capitoli particolarmente amati di The Legend of Zelda, ovviamente in una versione HD, cioè TwilightPrincess e Wind Waker!



Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2022 alle 19:20 sul giornale del 19 settembre 2022 - 32 letture



qrcode