utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Loreto: nottata di controlli sul teritorio. Pieroni convocato il COC, aggiorneremo i cittadini sulla situazione del territorio

2' di lettura
334

"Una notte complicata, con una pioggia durata per oltre sei ore, una notte difficilissima per tutta la nostra Regione". Queste le parole del Sindaco di Loreto Moreno Pieroni su quanto accaduto nel nostro territorio.

Il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni, attraverso un video sulla bacheca ufficiale del'amministrazione comunale, comunica ai suoi concittadini un report della situazione sul territorio. “Notizie drammatiche per alcune zone della nostra Regione sono giunte a seguito di quanto accaduto nella giornata di giovedì, sei ore di pioggia ininterrotta. Anche Loreto non è esente da questa pioggia. Assieme a tutto il sistema del volontariato, dai Carabinieri, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa, i Vigili urbani, i funzionari abbiamo sin da subito condiviso tutte le informazioni necessarie per monitorare la situazione in città”.

Una notte di continui controlli del territorio, a partire dal sistema fognario che è risultato non aver creato problematiche, si è tenuto sotto controllo le realtà più a rischio, la zona Pizzardetto e la zona Grotte dove si sono evitate, grazie ad un intuizione precedente, la vasca di raccolta acque, criticità e problematiche maggiori.

Alcune problematiche si sono manifestate in abitazioni private, lo stesso Sindaco Pieroni è stato sui luoghi, visionato le situazioni confrontandosi così con i cittadini che si sono trovati in difficoltà e sin da subito riscontrando un solidarietà totale.

Nel merito Pieroni ringrazia tutti quanti che per l'intera nottata, si sono mobilitati sin da subito per far si che la situazione si superarasse al meglio.

Anche nella mattinata di venerdì, operativamente i controlli sul territorio sono stati attivi per continuare a vigilare e per capire le problematiche da risolvere.

E' stato convocato in mattinata il COC per verificare come procedere nelle prossime ore e nei prossimi giorni, in cui il Sindaco sottolinea: “certamente aggiornerò costantemente i cittadini sulla situazione”.



Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2022 alle 14:55 sul giornale del 17 settembre 2022 - 334 letture






qrcode