utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Menzione speciale per lo sport a Leandro Mosca, osimano campione del mondo Italvolley 2022

2' di lettura
762

Leandro Mosca sul tetto del mondo. Grande soddisfazione nella nostra città per la conquista del mondiale da parte della nazionale di volley di Fefè De Giorgi, visto che Leandro è stato uno degli atleti che hanno preso parte alla vittoriosa spedizione azzurra.

Leandro, osimano doc figlio del compianto Roberto Mosca, ha mosso i suoi primi passi nella Volley Libertas Osimo per poi spiccare il volo in altri club per arrivare fino al massimo campionato nazionale con la Powervolley Milano. Il giocatore è stato ricevuto presso la Sala Vivarini del Comune di Osimo martedì 13 settembre alla Presenza del Primo Cittadino Simone Pugnaloni, del Presidente regionale CONI Fabio Luna, dei vertici regionali e provinciali FIPAV Franco Franchini e Francesco Leoni, di Valter Matassoli, dg de LA NEF Volley Libertas Osimo. Grande commozione per Leandro e per sua madre, con Leandro che ha ringraziato tutti per la calorosa accoglienza ricevuta.

Il Sindaco Simone Pugnaloni ha voluto ricordare la figura di Leandro, Roberto Mosca, e di come suo figlio sia riuscito a seguire le “orme paterne” inseguendo un sogno, quello del volley, che lo ha portato ai massimi livelli. Il dg de LA NEF Volley Libertas Osimo Valter Matassoli si è detto “Molto felice per Leandro e quando ci siamo sentiti subito dopo la vittoria del mondiale ero veramente commosso. Leandro è un bravissimo ragazzo e si è costruito da solo, credendo in sé stesso fin da subito. Il nostro unico merito è stato quello di avergli aperto la palestra e di averlo accolto per muovere i primi passi”.

Questa la motivazione per il riconoscimento speciale per lo sport consegnata a Leandro, che poi dovrà partire per il ritiro con la sua nuova squadra, il Verona: "Un desiderio, un sogno, una visione: Campione del Mondo. La Città di Osimo partecipa con orgoglio al tuo successo". Grazie Leandro



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2022 alle 16:06 sul giornale del 15 settembre 2022 - 762 letture






qrcode