utenti online

Mario Giordano ospite dell'ultimo appuntamento del festival del giornalismo sostenuto da Confartigianato

2' di lettura 14/09/2022 - Forte del successo di pubblico riscosso nei primi 4 appuntamenti, l’11esima edizione del Festival del Giornalismo d’inchiesta delle Marche “Gianni Rossetti” nell’ultima serata in programma sabato 17 settembre, presso l’Auditorium “Belvederesi” del Centro Direzionale di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, ospita Mario Giordano.

Giornalista, autore e conduttore televisivo, saggista, Giordano è stato direttore del TG4 e direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell'informazione Mediaset. La sua carriera, iniziata a ‘Il nostro tempo’ di Torino, lo porta a lavorare in televisione, prima in Rai poi a Mediaset dove, nel 2000 viene nominato direttore di Studio Aperto. È stato editorialista di ‘Libero’ e direttore de ‘Il Giornale’. Nel 2016 approda al neonato quotidiano ‘La Verità’.

Dal 2018 conduce su Rete 4 ‘Fuori dal coro’ e cura, su Panorama, la rubrica "Il grillo parlante". Curato nell’organizzazione dal circolo culturale Ju-ter club Osimo presieduto da Silvia Simoncini, il Festival del Giornalismo d’inchiesta delle Marche gode del patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Alla direzione artistica vede Giacomo Galeazzi, giornalista, saggista e vaticanista de ‘La Stampa’ e, come main sponsor, Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino. “Abbiamo voluto essere accanto a questo progetto, che in ogni edizione vede la partecipazione di nomi importanti del giornalismo, per dare il nostro contributo alla conoscenza di fatti che hanno influenzato l’opinione pubblica” afferma Graziano Sabbatini, Presidente di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino.

“Anche stando vicino a chi lavora per una informazione libera e corretta, crediamo si possano sostenere la nostra comunità e le nostre imprese”. Ultimo appuntamento, dunque, con il Festival, sabato 17 settembre, dalle 20.30, nell’Auditorium ‘Valdimiro Belvederesi” di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro Urbino, in via Ferruccio Fioretti 2/A, Ancona. A moderare l’incontro con Mario Giordano, i giornalisti Jessica Balestra e Maurizio Socci.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 14-09-2022 alle 16:12 sul giornale del 15 settembre 2022 - 228 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, economia, urbino, ancona, pubbliredazionale, pesaro, confartigianato ancona e pesaro - urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpKA