utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

La 39^ Edizione del “ Trofeo 5 Torri “

2' di lettura
630

Nonostante le sempre più stringenti norme sanitarie e di sicurezza il Trofeo 5 Torri prosegue la sua storia di una delle più datate e premiate corse su strada Marchigiane.

Organizzatrice dell’evento, giunto quest’anno alla sua 39^ Edizione, l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini che Domenica mattina 11 Settembre regalerà al tutti i runners partecipanti una giornata di grande sport e di intenso agonismo.

Location di questo importante avvenimento sportivo la Piazza Centrale di Osimo, dove ad infiammare la piazza ci sarà la famosa rocker toscana Gianna Nannini.

L’intenso programma di gare prevede la prima partenza della gara della Km. 11.700 competitiva e una non competitiva, oltre una passeggiata ludico motoria di 1.5 Km. per le vie del Centro Storico.

Alle ore 9.00 verrà dato il Via alla gara clou competitiva che lasciato il centro storico proseguirà verso la Via Chiaravallese per arrivare al giro di boa posto all’imbocco della Villa Simonetti per fare poi ritorno verso l’arrivo e affrontare gli ultimi impegnativi 700 metri di salita che dal Borgo sale su verso il traguardo posto in Piazza del Comune.

Alle ore 10.40 Seguiranno poi una serie di altre gare, riservate a tutte le categorie del settore giovanile: Esordienti categoria A ( 10-11 anni) metri 400. Esordienti categoria B (8-9 Anni) Esordienti categoria C (6-7 anni) metri 200 i più grandi Categorie Ragazzi/e m.1.500, le Cadette m. 2.000, e i Cadetti e Allievi/e m. 2.500

Lungo il percorso, in gran parte interdetto alla circolazione veicolare, verranno impegnati 40 volontari con il compito di presenziare le zone nevralgiche ed i vari incroci, la Polizia Locale coordinerà i servizi di viabilità e garantirà il regolare svolgimento della manifestazione.

Questa 39^ Edizione come sempre sarà caratterizzata da una ricca premiazione, che assegnerà ai vincitori il prestigioso Trofeo 5 Torri, 14° Trofeo Geox, 12° Trofeo S. Giuseppe. Verranno premiati i primi 5 atleti Assoluti Uomini e Donne, i primi 5 Senior Master Uomini e Donne 18 – 34 anni e i primi/e 5 di tutte le Categoria maschili e femminili Fidal.

Anche quest’anno, accanto all’Atletica Amatori Osimo Bracaccini ci saranno come sempre, in primis la Lega del Filo d’Oro, da anni partner etico di questa manifestazione, la Sezione Avis di Osimo, la Regione Marche, Coni, e l’Amministrazione Comunale, che sarà per l’occasione presente alle premiazioni con i suoi rappresentanti politici istituzionali.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2022 alle 08:49 sul giornale del 07 settembre 2022 - 630 letture






qrcode