utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: Domenica 4 settembre si correrà la corsa del Drappo

2' di lettura
147

Dopo aver studiato minuziosamente tutte le previsioni meteo, alla fine stamattina alle ore 9:00 è arrivato il si e Domenica 4 settembre si correrà la corsa del Drappo, la corsa con cavalli al galoppo sulla salita del Monte Reale (via F.lli Brancondi).

Sciolte le ultime riserve sono pronti i nove cavalli a contendersi l’ambito drappo ed a regalare una gioia a uno dei nove rioni della città di Loreto (Ponte – Pozzo – Monte – Costabianca (vincitore nel 2021) Piana – Stazione – Mura – Villa – Grotte).

Ma sveliamo anche chi saranno i fantini. Il toscano Adone da Clodia sarà montato dal suo allenatore Gianluca di Leo per la proprietà della signora Claudia Bartalini. Come nel 2021 su Baronessa salirà Primo Fagiani che la conosce bene e sono carichi più che mai per tentare il bis. Tutto siciliano il team di Bontour (fratello della vincitrice del palio di Siena Violenta Da Clodia), con la proprietà di Salvatore Morabito e la monta dell’asso siciliano Giuseppe Cannarella. Da Fucecchio muoveranno in due: Communiquè di proprietà e montata da Vincenzo Turco e Catalina di proprietà di Liborio Turco e montata da Salvatore Blanco (detto El Leon). Sempre dalla Toscana, ma da Siena, prenderà la via di Loreto la veloce Carismatica del sig. Lorenzo Maria Vincenti e sarà montata da Jacopo Pacini, uno che alterna al meglio corse a pelo e alla sella. Da Oriolo Romano invece arriva Big For Me della signora Mercedes Petroni e avrà in sella una vecchia conoscenza delle corse su strada, Massimo Vita, che sarà pure l’unico marchigiano purosangue a scendere in pista. Dalla provincia di Roma arriva Bella Senz’Anima del sig. Fernando Fiorini e sarà montata da Cristian Fois che ha già al suo attivo il drappo 2011. A chiudere il campo dei partecipanti Bonmarchè presentato da uno degli allevamenti più blasonati dell’intero stivale, ossia la scuderia Clodia ed avrà in sella Manolo Filippini (già vincitore nel 2005). I cavalli sono pronti, le gabbie sono già a Loreto, gli operai stanno lavorando alacremente per trasformare il monte Reale in un ippodromo... gli ingredienti ci sono tutti, non resta che dare appuntamento a Domenica 4 settembre.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2022 alle 08:52 sul giornale del 04 settembre 2022 - 147 letture






qrcode