utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo (maschile): La Nova Volley Loreto anche in serie D maschile con tanti esordienti

2' di lettura
174

In una società nella quale la prima squadra è per gran parte under, a ricaduta la seconda squadra, in questo caso iscritta al campionato regionale di serie D, ha attinto a piene mani non solo dal gruppo under 17 ma da quello under 15.

A guidarla ci sarà anche coach Paolo Calamante, tecnico esperto al quale è affidato il compito di plasmare questi giovani.

«E’ particolarmente gratificante vedere che ragazzi come Carotti, Mangiaterra, Zazzarini, Vecchietti, Emanuele Papa per non parlare di Angeli, Dignani e Torregiani nati e cresciuti in questo settore giovanile avranno la possibilità di misurarsi in serie B – dice il tecnico – perché la società e l’allenatore della prima squadra credono in loro».

«E’ chiaro che hanno molto da lavorare e da imparare e che dovranno colmare il gap di esperienza con tanti avversari – insiste Calamante – e pur continuando probabilmente ad averne saltuariamente a disposizione almeno un paio anche in serie D e quasi tutti in under 19 per contribuire a migliorare il bagaglio di esperienza, sono particolarmente contento che abbiano questa occasione con la squadra maggiore». Intanto però a Calamante è demandato il compito di crescere una nuova generazione neroverde.

«La squadra sarà composta da ragazzi nati dal 2004 al 2007 ai quali si aggiungeranno un paio di elementi più esperti come il libero Reucci e l’opposto Elisei che faranno da chioccia ai tanti esordienti» - spiega il tecnico che ha condiviso il progetto con il direttore tecnico Marco Paolini e avviato la collaborazione col tecnico della serie B Leondino Giombini.

«La sfida è sicuramente impegnativa e anche noi dovremo colmare velocemente il gap di esperienza per ottenere la permanenza nella categoria – chiude Calamante – ma vedo tanto impegno e passione in ogni allenamento e voglia di migliorarsi. Con queste premesse e con la voglia di divertirsi sono convinto che la squadra si farà valere».

Il roster della Nova Volley Loreto 2014 serie D è composto da:

Palleggiatori: Alessio Albonetti (04) e Leonardo Forconi (07)

Schiacciatori: Salvatore Merillo (04), Federico Conocchioli (06), Francesco Vecchietti (05), Cristiano Sampaolo (07), Alessandro Zazzarini (06).

Centrali: Niccolò Filippetti (04), Filippo Pierpaoli (06), Alessandro Giannini (05);

Opposti: Andrea Capodaglio (06), Simone Elisei (98). Libero: Alessandro Reucci. All. Paolo Calamante



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2022 alle 18:22 sul giornale del 03 settembre 2022 - 174 letture






qrcode