utenti online

Loreto: gemellaggi internazionali, la delegazione di Loreto accolta dal Comune di Ghajnsielem a Malta

1' di lettura 02/09/2022 - Un importante appuntamento istituzionale, a distanza di molti anni dall'ultima volta, riprende il via nel Comune di Loreto con la strada dei gemellaggi internazionali.

Nei giorni scorsi un'importante delegazione della città di Loreto è stata accolta dal Comune di Ghajnsielem a Malta. Il vice sindaco Nazzareno Pighetti, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, ha sottoscritto il 'Patto di Amicizia' con il comune maltese che venera come sua patrona la Beata Vergine di Loreto.

Attraverso la bacheca social ufficiale, nel merito dell'importante aincontro, l'amministrazione comunale dichiara: “è stato questo il primo passaggio ufficiale di un progetto che punta a creare relazioni concrete di scambio tra le nostre due città su molti ambiti: cultura, ambiente, sport e cittadinanza europea. Un grazie particolare va all'assessore ai gemellaggi Daniela Romanini, per aver colto questa opportunità, e alla professoressa Paola Traferro, che in questi anni ha intessuto una fitta rete di relazioni con Ghajnsielem, fondamentali per approdare all'accordo istituzionale”.








Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2022 alle 09:36 sul giornale del 03 settembre 2022 - 171 letture

In questo articolo si parla di politica, gemellaggio, comune di loreto, delegazione, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnCu