utenti online

Torna MArCHESTORIE: tanti gli appuntamenti anche nella nostra Provincia

1' di lettura 01/09/2022 - Anche quest’anno ritorna MArCHESTORIE, il festival itinerante inaugurato l’anno scorso dall’assessorato Cultura della Regione Marche.

Un modo per riscoprire e imparare a conoscere i tesori nascosti dei nostri borghi e centri storici. Questa seconda edizione andrà in scena dal 2 al 18 settembre e coinvolgerà oltre 100 Comuni marchigiani, di cui molti anche nella nostra Provincia.

Al centro la trasmissione alle nuove generazioni e la valorizzazione del patrimonio culturale e dell’immaginario collettivo della nostra Regione, con il suo intreccio di tradizioni, miti e leggende.

Gli appuntamenti nella nostra Provincia sono nel primo fine settimana (dal 2 al 4 settembre) a Cupramontana; nel secondo (dal 9 all’11 settembre) a Loreto, Offagna, Sassoferrato, Senigallia, e Arcevia; nel terzo (dal 16 al 18 settembre) a Camerata Picena, Castelleone di Suasa, Falconara Marittima, Morro d’Alba, Serra de’ Conti, Sirolo, e Staffolo. Un ringraziamento all’Assessore alla Cultura Giorgia Latini, al Presidente Acquaroli, e ai Comuni partecipanti che hanno reso possibile questa manifestazione.


da Cons. Regionale Marco Ausili Coordinatore Comunale FDI Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2022 alle 12:52 sul giornale del 02 settembre 2022 - 125 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, Marco Ausili, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnsM