utenti online

Vari interventi di manutenzione in città: Pugnaloni "un tour nei cantieri aperti in città per verificarne la regolare ripartenza dopo la pausa per le ferie di Ferragosto"

1' di lettura 30/08/2022 - Ho svolto tra ieri e oggi un tour nei cantieri aperti in città per verificarne la regolare ripartenza dopo la pausa per le ferie di Ferragosto. A Padiglione sono stati conclusi gli interventi di manutenzione alla scuola elementare, con il rifacimento di tutta la pavimentazione.

Nella stessa frazione ho poi svolto con i tecnici un sopralluogo al cantiere del bypass, la strada in costruzione dalla rotatoria di via Jesi-via Linguetta a quella nuova su via Montefanese. Ho sollecitato la ditta a velocizzare se possibile il cronoprogramma segnalando i disagi vissuti dagli automobilisti per il senso unico alternato. L’intervento per la nuova rotatoria su via Montafenese richiederà però anche il livellamento e la riasfaltatura di quest’ultima strada dunque i lavori richiederanno qualche giorno ulteriore di cantiere. L’auspicio è di vederlo terminare entro il weekend di San Giuseppe, per il 18 settembre, o quantomeno ripristinare la regolare viabilità di via Montefanese per la settimana subito successiva.

Altri sopralluoghi li ho poi svolti nelle strade comunali che sono sottoposte a nuovi asfalti. In particolare in via Doninzetti sono partiti i lavori di potatura degli alberi ritenuti pericolosi e successivamente verrà rifatta l’asfaltatura. Dopo via Doninzetti saranno sistemate le carreggiate stradali di via Molino Basso (nei tratti più ammalorati) e via Casone (depolverizzazione in questo caso). Per le tre strade saranno investiti circa 150.000 euro di finanziamenti statali. Ad essere ripristinate saranno poi anche via San Giovanni e via San Paterniano nelle zone più rovinate, utilizzando circa 100.000 euro di avanzo dal maxi appalto degli asfalti 2021.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2022 alle 13:18 sul giornale del 31 agosto 2022 - 476 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, politica, manutenzione, sindaco, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dm5t





logoEV
logoEV
qrcode