utenti online

Offagna: Ultima tappa di Offagna Festival, il Festival della Comunicazione e Ascolto

3' di lettura 30/08/2022 - Si chiude con questo fine settimana il neonato Offagna Festival organzizato dall’associazione offagnese Villaggio Saggio.

Il Festival si è aperto a Maggio con una serie di incontri e osptiti per affrontare vari temi legati alle Comunità Locali e allo spirito di collaborazione che questo momento storico ci chiede di riscoprire.

Questa tappa conclusiva prende il nome di “Festival della Comunicazine e Ascolto” volendo mettere l’accento su quanto sia importante tornare ad ascoltare e non solo fare social-media- marketing.

La giornata di venerdi si apre la mattina alle ore 9 con un Talk dal titolo “perchè comunicare su web?” Con due professionisti del settore Sergio Albertini (freelance di Verona esperto di Contenuti) e con Giovanni Ronci (docente e freelance di Pesaro). L’incontro si terrà in presenza, presso la scuola Viva-io in via Roma 34 a Offagna, oltre che poterlo seguire in diretta streaming.

Il pomeriggio sarà dedicato alla comunicazione “personale” coinvolgendo una Coach Milanese, Rosalba Corizzo esperta di PNL, che terrà un webinar intitolato “comuniCare tra persone” mettendo l’accento sul termine “care” (in inglese “prendersi cura”).

Sabato 3 il Festival si sposta ad Ancona e ci saranno molti ospiti che si alteneranno sul palco di Masmo Mobility, una interessante realtà anconetana che sta crescendo all’insegna dlla mobilità sostenibile e lavorativa.

Alle ore 9 si aprirà la giornata con un intervento di Ferdinando Blefary che introdurrà le prospettive della mobilità dei prossimi anni e di come questo stia cambiando le dinamiche di vita e di tempo.

Il Festival continua nella mattinata di sabato con un’edizione speciale di Toast Master Demo Meeting. Villaggio Saggio e il Club di Rimini daranno vita ad un nuovo club Marchigiano che una volta al mese si riuscie per imaprare a Parlare in Pubblico. Toast Master è un progetto internazionale nato all’interno del gruppo Rotary. Ci sarà spazio per partecipare con discorsi preparati, improvvisati e delle brevi e ludiche gare di Public Speaking.

Subito dopo pranzo sarà la volta di Empix e Dillo Facile, due realtà di Civitanova Marche, che porternno la loro esperienza di comunicazione tramite video con progetti di Virtual Tour nei Borghi e parlando anche di Metaverso come nuova frontiera della comunicazione.

Alle ore 16, dopo un coffee break, avremo un ospite speciale da Milano, Ferdinando Dagostino fondatore di SaiDiSEO terrà un seminario per professionisti e agenzie di comunicazione sul tema della SEO (ovvero il motore che muove tutto il web insieme al famigerato algoritmo). SaiDiSEO è stata la prima società milanese che ha creduto nel progetto del Coworking di Offagna mettendo la propria sede legale nel Borgo Medievale Offagnese.

Domenica 4, se il meteo darà una tregua, il Festival si sposterà nel nuovo Teatro di Paglia di Offagna a pochi passi dal centro storico per parlare di “comunicazione di comunità” con Cristian Tava, ideatore e promotore del progetto Villaggio Saggio e del Festival.

“Ho voluto chiudere questo festival” dichiara Cristian Tava milanese innamorato del borgo di Offagna “con una serie di riflessioni e di confronti su questo tema della comunicazione di comunità perché stiamo assitendo ad un momento di svolta e diventa importante mettere VALORE nelle comunità attraverso la comunicazione sana, etica, sostenibile ed empatica”

Il Festival si chiude dopo 4 mesi dalla sua apertura e già Villaggio Saggio sta iniziando a creare il nuovo gruppo di lavoro, scegliere i nuovi partner, e le nuove location per questo festival che racconta un desiderio di mutuo supporto e di comunità molto forte.

Registrazione evento a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-offf-festival-della-comunicazione-e-ascolto-309446953167








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2022 alle 13:09 sul giornale del 31 agosto 2022 - 344 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, comunicazione, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dm5r





logoEV
logoEV
qrcode