utenti online

I videogiochi in uscita entro fine 2022

3' di lettura 31/08/2022 - L’autunno 2022 sarà ricco di videogiochi. Sono tanti, infatti, i giochi per console che devono uscire entro fine anno e che stanno generando molto hype tra le community di videogiocatori.

All’interno di questo articolo verranno presentati i titoli più attesi dagli appassionati di gaming che verranno lanciati entro fine 2022. Vediamoli nel dettaglio.

I titoli da non perdere in uscita nel 2022

Ci sono tantissime chicche pronte per invadere il mercato e per mettere a dura prova le capacità dei gamer appassionati. Si fa ad esempio riferimento ad un gioco come The Lord of the Rings: Gollum, la cui uscita è prevista per settembre 2022. Il gioco ci vedrà indossare i panni del personaggio più iconico della saga di Tolkien, in una meccanica in stile stealth, basata su elementi come la furtività e l'esplorazione.

Un altro gioco da segnare sul calendario è The Last of Us Part I: in tal caso ci troviamo di fronte ad un vero e proprio remake, nato per "rispolverare" uno dei maggiori capolavori degli ultimi 20 anni nel settore del gaming. Ovviamente l'uscita di questo titolo è prevista soltanto per le console di ultima generazione (PS5) e per PC, e si baserà in sintesi su una totale rivisitazione grafica.

Un altro titolo da sottolineare è Mario + Rabbids Sparks of Hope, la cui uscita è prevista soltanto su Nintendo Switch. Il titolo è un crossover con la serie Rabbids e sarà un'avventura molto simile a Mario Odyssey.

Infine, non potremmo non citare due classiche saghe i cui nuovi capitoli escono rispettivamente il 27 settembre e il 28 ottobre: FIFA e Call of Duty. FIFA 23 sarà il prossimo capitolo del popolare simulatore di calcio, che introdurrà diverse novità in termini di funzionalità e miglioramenti grafici. Per quanto riguarda Call of Duty, il titolo apparterrà alla saga di Modern Warfare, ovvero una delle preferite dai fans.

Cosa serve per essere un vero gamer?

Naturalmente, per godere appieno dei videogiochi sopra citati, è necessario disporre di determinati requisiti hardware, se si gioca da PC. Non a caso, la maggior parte delle spese è legata proprio all'assemblaggio di un PC da gaming e all'acquisto delle varie periferiche di tipo professionale, dal monitor alla tastiera.

Ovviamente chi intende giocare senza incappare in problemi come il ping (soprattutto se si parla di multiplayer) deve, per forza di cose, dotarsi di una connessione al web performante. Per tale ragione è molto importante prendere in considerazione la possibilità di valutare altre opzioni per il wifi per la propria casa, consultando alcuni degli operatori presenti sul mercato. Per fare qualche esempio concreto, una connessione performante è indispensabile in giochi come FIFA 23 o come Call of Duty, specialmente se si ha intenzione di giocare in modalità competitiva.

Per quel che riguarda i componenti hardware del computer, conviene focalizzarsi su elementi come il processore e la scheda grafica, evitando di andare al risparmio. Infine, oltre agli aspetti tecnici, bisogna anche avere costanza e allenarsi ogni giorno, specializzandosi in pochi giochi.






Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2022 alle 17:43 sul giornale del 31 agosto 2022 - 42 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dnkm


logoEV
logoEV
qrcode