utenti online

"Festa della Paella": serata all' insegna della beneficenza organizzata dal Lions Club Osimo

2' di lettura 29/08/2022 - Prosegue il percorso di sostegno alla comunità, attraverso iniziative di beneficenza organizzate dal Lions Club di Osimo.

Dopo la nutrita partecipazione da parte dei cittadini, al Torneo di Burraco per beneficenza il Lions Club di Oismo organizza per venerdi 9 settembre con la Festa della Paella.

Per partecipare all'iniziativa il ritrovo dei partecipanti è alle le ore 18:30 presso la Cantina Ciculi di Monte Torto di Casenuove di Osimo per poi proseguire con una visita guidata al sito archeologico di Monte Torto.

Alle ore 20:00 è prevista la cena a base di Paella. La serata è aperta a tutta la Cittadinanza ed il costo è di 25 euro a persona.

Il Presidente del Lions Club di Osimo Sirena Rosciani, nel merito dell'iniziativa dichiara: "Ricordo sempre che la Mission Lions è quella di permettere ai volontari di servire la propria comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale attraverso i Lions club. A tal proposito, il ricavato della serata sarà interamente devoluto all' acquisto di una panchina speciale per disabili che ha una forte valenza inclusiva e sarà inserita in uno spazio pubblico. La panchina, composta da due moduli sagomati per essere allo stesso tempo sia un tavolo che una seduta, permettera' l’utilizzo a soggetti con disabilità e normodotati. Questo gesto, che arricchirà la comunità osimana e promuoverà la cultura fondata sul riconoscimento delle pari dignità e delle pari opportunità, aiuterà la totale inclusione delle persone con disabilità. La panchina sarà posizionata in un luogo simbolo, per diventare emblema di una comune visione inclusiva e aggregativa; anche l’arredo urbano è uno strumento, per mettere al centro la persona".

Per informazioni e prenotazioni contattare il segretario del Lions Club Osimo Giuliano Civerchia al 347 3519664.








Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2022 alle 18:53 sul giornale del 30 agosto 2022 - 340 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, associazione, beneficenza, territorio, lions club osimo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dmYM





logoEV
logoEV
qrcode