utenti online

Emozionante concerto dei solisti Aquilani

1' di lettura 29/08/2022 - La formazione abruzzese ha colpito il pubblico per la forza e vivacità interpretativa dei brani barocchi di Vivaldi e Corelli.

Applauditissimo concerto dei solisti Aquilani nella splendida cornice della chiesa di San Francesco. La formazione abruzzese ha riscosso l’apprezzamento del numeroso pubblico proponendo brani di Antonio Vivaldi e Arcangelo Corelli. Per la penultima serata del Festival “Sulle Orme del Cusanino” ci si è immersi ancora una volta nella splendida atmosfera barocca. L’ensemble abruzzese è nota per la sua versatilità, per l’esecuzione di un repertorio che spazia dalla musica pre-barocca a quella contemporanea, con particolare attenzione ai compositori italiani e con suggestive sperimentazioni nella musica operistica.

I Solisti Aquilani hanno proposto un concerto di notevole qualità e raffinatezza nell’esecuzione. La particolarità della camerata musicale sulmonese è di essere giovane, italiana, preparatissima e annoverata tra le più stimate formazioni cameristiche internazionali. Il repertorio barocco è stato studiato e interpretato con attenzione, persino la posizione dei musicisti che hanno effettuato l’intera performance stando in piedi, rispettando così il canone del tempo. Ascoltare la musica barocca proposta dai Solisti Aquilani è stato davvero emozionante per il pubblico filottranese grazie alla forza e vivacità interpretativa dei suoi componenti.

Intanto ci si avvia alla chiusura di questa sera (21:30), sempre presso la chiesa di San Francesco, con il concerto dell’Orchestra del Cusanino dedicato a Georg Philipp Telemann, altro importante compositore barocco.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2022 alle 17:42 sul giornale del 29 agosto 2022 - 134 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, concerto, territorio, giornalista, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dmJF