utenti online

Pallavol femminile: La Nova Volley Loreto al raduno con un progetto tecnico tutto nuovo

2' di lettura 27/08/2022 - E’ partita la stagione anche al femminile per la Nova Volley Loreto che apre un nuovo corso tecnico.

«Per noi è una stagione molto importante – ha detto la dirigente Stefania Busilacchi che ha dato il benvenuto alla squadra – e come società abbiamo deciso di rilanciare il settore femminile con un nuovo corso tecnico e una nuova organizzazione che siamo certi ci darà i risultati anche sportivi ai quali auspichiamo, con l’obiettivo di riportare in alto anche la pallavolo femminile a Loreto». Il lavoro della prima squadra che parteciperà al campionato di 1’ Divisione Femminile e Under 18 allenato da coach Simona Battistini procederà in stretta collaborazione con il gruppo 2’ Divisione e under 16 allenato da coach Beatrice Rapari.

«Inoltre avremo le ragazze under 14 e under 13 per le quali stiamo disegnando il percorso di crescita ideale per le loro capacità considerando anche le tante giovanissime che ci stanno contattando per cominciare a giocare a pallavolo» - ha aggiunto Stefania Busilacchi a nome anche degli altri dirigenti del settore femminile Sabrina Bruglia, Enzo Bratti, Stefano Luconi, Marco Ambrosi e del Presidente Franco Massaccesi. Con l’inizio del calendario scolastico poi partiranno anche i corsi CAS ed S3.

Alla guida tecnica e nel ruolo di coordinatrice di tutto il settore femminile c’è Simona Battistini che, da giocatrice, ha difeso i colori di Loreto in serie A2 nella stagione 2009/10 e torna al Palaserenelli in un’altra veste. «Loreto è una piazza storica nel panorama della pallavolo» – ha detto coach Simona Battistini nel suo saluto iniziale. «Ero orgogliosa allora di essere un’atleta di questa realtà sportiva e lo sono forse ancor di più ora che la società Nova Volley mi ha affidato la responsabilità di promuovere un nuovo corso tecnico che riparte da una grande passione oltre che una solida organizzazione».

Il gruppo che affronterà il campionato è composto in gran parte da ragazze che stanno completando il percorso del settore giovanile e parteciperà alla Coppa territoriale che il Comitato Territoriale di Ancona della Fipav ha previsto. «So di avere a disposizione un gruppo di qualità che ha voglia di dimostrare il proprio valore – ha concluso l’allenatrice – e che si pone l’obiettivo ambizioso di disputare un campionato di vertice. Per raggiungere i propri sogni occorre lavorare sodo e mettere le proprie capacità a disposizione della squadra: non c’è altra ricetta».

Il roster della Nova Volley Loreto 2014 è composto da:

Chiara Sannino e Chiara Ciullo, Palleggiatrici. Ludovica Ascani, Margherita Marini, Michela Luconi e Giulia Giavattini, Schiacciatrici. Grisilda Lako, Rebecca Longhi e Sofia Tanoni, Centrali. Alice Attili e Giorgia Gioacchini, Opposte. Maria Sbaffo e Michela Montevecchio, Liberi. All. Simona Battistini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2022 alle 09:03 sul giornale del 28 agosto 2022 - 181 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, territorio, pallavolo femminile, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dmCe





logoEV
logoEV
qrcode