utenti online

Ancona: La Meloni fa il pieno. Piazza Roma gremita per l’apertura della campagna elettorale

2' di lettura 24/08/2022 - Giorgia Meloni apre la campagna elettorale da Ancona. Migliaia di persone nel capoluogo marchigiano per assistere al primo comizio della Presidente di Fratelli d’Italia

Sceglie le Marche Giorgia Meloni per dare ufficialmente il via alla sua campagna elettorale. Sul palco di Ancona, accompagnata dal Presidente della Regione Francesco Acquaroli, Fratelli d’Italia prova a replicare l’impresa che vide il partito della fiamma tricolore confermare i sondaggi, strappando alla sinistra una regione storicamente rossa.

Ancora con i sondaggi a favore Giorgia Meloni è la prima a rompere gli indugi e ad incontrare la piazza. I sostenitori di Fratelli d’Italia ci credono e accorrono ad Ancona. Sono venuti da tutte le Marche e non solo, gremiscono in migliaia la centrale Piazza Roma del Capoluogo di Regione: «Ho voluto iniziare da ancona per ricordare che a differenza di quello che si dice che Fratelli d’Italia non ha una classe dirigente in grado di governare abbiamo già dimostrato in una regione come la Marche di saper dare delle risposte che la sinistra non ha saputo dare per decenni».

Un successo. La piazza è ordinata, nonostante una spontanea e pacifica manifestazione di dissenso all’interno di piazza Roma. Sostenitori e passanti ascoltano il discorso della leader, che introdotta da una rapidissima presentazione del Governatore Acquaroli tiene il palco per circa un’ora. Tocca rapida tutti i punti salienti del suo programma e si leva qualche sassolino dalla scarpa rispetto alle critiche dell’opposizione: «L’entusiasmo e il sostegno del popolo italiano in questa campagna elettorale sarà fondamentale per noi per arrivare alla fine di questa campagna elettorale. Siete gli unici amici che abbiamo».

Alla fine Giorgia Meloni viene raggiunta sul palco dai candidati di Fratelli d’Italia a Parlamento e Senato. Stefano Maria Benvenuti Gostoli, Elena Leonardi, Lucia Albano, Antonio Baldelli, Rachele Silvestri, Andrea Balestrieri, Guido Castelli, Romina Gualtieri e Pasquale Ricchiuti. Con loro anche il Presidente Acquaroli, il consigliere regionale Carlo Ciccioli e l’Onorevole Francesco Lollobrigida.

Selfie di rito con dietro la piazza e Giorgia Meloni è pronta a ripartire verso la sua corsa che ha ben chiara come meta finale Palazzo Madama. Una corsa iniziata dalla provincia che ringrazia e ricambia.


di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 24-08-2022 alle 08:28 sul giornale del 24 agosto 2022 - 204 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, Fratelli d'Italia Ancona, articolo, Filippo Alfieri, giorgia meloni ancona, elezioini politiche ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dl7n





logoEV
logoEV