utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Castelfidardo: l'amministrazione ottiene il finanziamento per il nuovo Asilo nido comunale. Ascani "questo risultato ci fa vedere con fiducia la città del futuro"

2' di lettura
254

"Ottenuto il finanziamento per il nuovo Asilo nido comunale". Queste le parole del Sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani, che sottolinea la soddisfazione di potere investire sul territorio, "il finanziamento che è rientrato nell’ambito del "Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia", PNRR finanziato dall’Unione europea".

“ 2,28 Ml di euro che andranno a migliorare la sicurezza dei nostri bambini attraverso un progetto di demolizione e ricostruzione dell’Asilo nido Girotondo in Via XXV Aprile.”

Un risultato importante quello ottenuto, anche perchè come sottolinea nella sua dichiarazione Ascani: "questa è una notizia che ci dà enorme soddisfazione perché il momento in cui si sono aperti i bandi è stato fra i più difficili della nostra amministrazione. Molte delle scadenze a cui avremmo potuto, e dovuto, partecipare avevano fra i 15 e i 30 giorni di differenza e non lasciavano dubbi sul percorso da seguire. Era necessario fornire in tempi brevissimi studi di fattibilità che potessero considerare, soprattutto in ambito scolastico, vulnerabilità sismiche, criticità logistiche, economiche e giuridiche. 4 Scuole interessate, il Monumento nazionale, il cinema teatro Astra, il progetto “Vita indipendente” e il cantiere della scuola media che aveva bisogno di una costante attenzione sulla prosecuzione dei lavori hanno imposto una serie priorità a discapito di tanti altri lavori ordinari. Nonostante tutte queste criticità abbiamo partecipato alla quasi totalità dei bandi a disposizione per il nostro Comune.

Un tempentistività che ha fatto la differenza, quella con cui l'amministrazione è stata capace di operare nel merito e che, prosegue il primo cittadino: "Oggi vedere questo risultato ci rincuora delle scelte fatte e ci fa vedere con fiducia la città del futuro. In due parole: più sicura.

Nel particolare di quanto svolto il Sindaco ringrazia tutto il personale che ha contribuito, sottolineando la tenacia e l'organizzazione messa in campo ad ottenere questi finanziamenti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOsimo oppure aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.




Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2022 alle 19:31 sul giornale del 23 agosto 2022 - 254 letture






qrcode