utenti online

Castelfidardo: l'amministrazione ottiene il finanziamento per il nuovo Asilo nido comunale. Ascani "questo risultato ci fa vedere con fiducia la città del futuro"

2' di lettura 22/08/2022 - "Ottenuto il finanziamento per il nuovo Asilo nido comunale". Queste le parole del Sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani, che sottolinea la soddisfazione di potere investire sul territorio, "il finanziamento che è rientrato nell’ambito del "Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia", PNRR finanziato dall’Unione europea".

“ 2,28 Ml di euro che andranno a migliorare la sicurezza dei nostri bambini attraverso un progetto di demolizione e ricostruzione dell’Asilo nido Girotondo in Via XXV Aprile.”

Un risultato importante quello ottenuto, anche perchè come sottolinea nella sua dichiarazione Ascani: "questa è una notizia che ci dà enorme soddisfazione perché il momento in cui si sono aperti i bandi è stato fra i più difficili della nostra amministrazione. Molte delle scadenze a cui avremmo potuto, e dovuto, partecipare avevano fra i 15 e i 30 giorni di differenza e non lasciavano dubbi sul percorso da seguire. Era necessario fornire in tempi brevissimi studi di fattibilità che potessero considerare, soprattutto in ambito scolastico, vulnerabilità sismiche, criticità logistiche, economiche e giuridiche. 4 Scuole interessate, il Monumento nazionale, il cinema teatro Astra, il progetto “Vita indipendente” e il cantiere della scuola media che aveva bisogno di una costante attenzione sulla prosecuzione dei lavori hanno imposto una serie priorità a discapito di tanti altri lavori ordinari. Nonostante tutte queste criticità abbiamo partecipato alla quasi totalità dei bandi a disposizione per il nostro Comune.

Un tempentistività che ha fatto la differenza, quella con cui l'amministrazione è stata capace di operare nel merito e che, prosegue il primo cittadino: "Oggi vedere questo risultato ci rincuora delle scelte fatte e ci fa vedere con fiducia la città del futuro. In due parole: più sicura.

Nel particolare di quanto svolto il Sindaco ringrazia tutto il personale che ha contribuito, sottolineando la tenacia e l'organizzazione messa in campo ad ottenere questi finanziamenti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.







Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2022 alle 19:31 sul giornale del 23 agosto 2022 - 244 letture

In questo articolo si parla di attualità, finanziamenti, bandi, sindaco, amministrazione comunale, territorio, articolo, pnrr

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dlU6





logoEV
qrcode