utenti online

Memorial “LANARI-BELLEZZA” calcio giovanile a Osimo

1' di lettura 21/08/2022 - Si è tenuta presso il Chiostro di San Francesco ad Osimo la presentazione del Torneo di Calcio Giovanile “Città di Osimo”, primo “Memorial Lanari-Bellezza”, riservato a formazioni Primavera.

Nel girone A con Inter e Recanatese anche il Sassuolo. Nel girone B Roma, Fiorentina e Ancona. Alla presentazione ha fatto gli onori di casa il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, orgoglioso del memorial nella sua città. Ospite d’onore il calciatore Gianluca Zambrotta, campione del mondo. Presenti tante autorità: il Prefetto, il presidente del CONI Fabio Luna.

E’ stata data la parola all’arcivescovo Angelo che rivolgendosi ai tanti giovani calciatori ha detto: “Saluto tutti, grazie per l’invito. E’ una bella serata quella che siamo vivendo, vedere voi giovani calciatori che sapete fare squadra, vivere un sano agonismo…, i calciatori non giocano soltanto, ma educano e trasmettono valori, poiché molte persone, specialmente giovani, li ammirano e li osservano. Trasmettere un modo di essere a quelli che li seguono è una responsabilità, testimoniare valori come lo sforzo personale, la bellezza del gioco, il gioco di squadra, la gratitudine, ci aiuta a crescere come persone perché il gioco non è solo il nostro, ma anche degli altri, che in qualche modo sono parte della nostra vita. Sappiate trasmettere valori positivi ed essere segno di amicizia e di pace. In campo dite le parole ma mai le parolacce…Dio vi benedica”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2022 alle 09:18 sul giornale del 21 agosto 2022 - 272 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, territorio, Arcidiocesi Ancona Osimo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlJU





logoEV
logoEV
qrcode