Loreto: la pioggia non ferma la ‘Notte Celeste’

2' di lettura 09/08/2022 - Grande successo per la manifestazione ‘Un cielo senza limiti’ nonostante il temporale pomeridiano: musica e spettacoli in tutto il centro storico illuminato di celeste. Piazza gremita per il concerto di Red Canzian. Molto apprezzate dai giovani le performance di Nicola Pigini e Francesco Niccoletti.

Ora è ufficiale: l’idea di dare vita alla ‘Notte celeste’ a Loreto è stata particolarmente indovinata. Grande successo di pubblico e di presenze, anche provenienti dei comuni limitrofi, ieri sera (lunedì 8 agosto, ndr) per quello che è stato l’evento di punta della stagione estiva della città mariana, piena come non mai in tutto il centro storico addobbato e illuminato di celeste, nonostante le condizioni metereologiche non proprio ‘amiche’. Eppure, nonostante il temporale che si è abbattuto su Loreto nel tardo pomeriggio, in tantissimi una volta smessa la pioggia hanno scelto di partecipare all’iniziativa, che ha avuto luogo regolarmente coinvolgendo l’intero centro storico. Di particolare impatto il concerto di Red Canzian in Piazza della Madonna, anche questa stracolma di gente, oltre agli spettacoli di vario genere allestiti in altri luoghi della città. “Decisamente una serata come non se ne vedeva da tempo – ha commentato il sindaco Moreno Pieroni Siamo riusciti nell’intento di portare una ventata di novità nell’estate lauretana e al suo già ricco cartellone estivo con questo evento di punta che rappresenta una prima assoluta per Loreto, che non ha mai avuto la sua ‘notte’. Il fatto che, nonostante la pioggia di qualche ora prima, il pubblico sia intervenuto in massa, ci dà la misura di quanto questo appuntamento, sul quale abbiamo molto puntato, sia riuscito”.

Un evento che è stato possibile realizzare grazie alla sensibilità del main sponsor Loreto Multiservizi e al contributo delle due Fondazioni cittadine Carilo e Opere Laiche. Oltre all’ex Pooh, che si è esibito nel concerto ‘Stasera non ti lascio solo’, la ‘Notte Celeste’ di Loreto ha visto la presenza, apprezzatissima dai tantissimi giovani presenti, del Dj Set Nicola Pigini e di Francesco Niccoletti, insieme ad altri spettacoli, al Food Track e all’animazione itinerante. “Una serata splendida – è il commento dell’Assessore alla Cultura Francesca Carli è stato bellissimo vedere la nostra Loreto così gremita di persone. Abbiamo scelto il celeste, perché rappresenta il cielo, l’infinito, anche il nostro legame con la patrona del Volo e siamo riusciti a creare un momento di spettacolo ricordando anche le radici più profonde della nostra città. Non posso che ringraziare chi ha reso possibile tutto questo, dagli sponsor agli uffici comunali e alle forze dell’ordine, che si sono davvero prodigati affinché tutto si svolgesse al meglio, nonostante la suspense che fino all’ultimo abbiamo vissuto a causa della pioggia”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2022 alle 17:46 sul giornale del 10 agosto 2022 - 426 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, spettacoli, concerto, comune di loreto, territorio, evento, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkg0





logoEV
logoEV