Castelfidardo: aggiornamento sullo stato di manutenzione della fontana di Porta Marina

1' di lettura 08/08/2022 - Sfruttando il periodo di inattività dovuto al guasto alle pompe dell’acqua, si è deciso di effettuare anche il rifacimento del fondo che non era mai stato ritoccato dal 2010, anno di realizzazione dell’opera progettata dal poeta Tonino Guerra. Data la necessità di evitare il ripresentarsi del problema dell’intasamento dei filtri e delle infiltrazioni su alcuni punti di illuminazione e viste le temperature idonee con assenza di precipitazioni si è ritenuto propizio intervenire in questo periodo.

Lunedì 1° agosto è stata applicata una mano di impermeabilizzazione (ragione per cui sono state apposte le transenne), perciò l’acqua non potrà essere erogata nella vasca per 20 giorni; decorso tale lasso temporale, verrà eseguita un’applicazione di finitura più chiara che avrà bisogno di un ulteriore periodo di maturazione.

Il motivo dei tempi così prolungati è dovuto principalmente al ritardo nell’approvvigionamento dei materiali ma anche alle operazioni di manutenzione che necessitano di momenti di attesa importanti. La riattivazione della piena funzionalità è prevista per la prima settimana di settembre, rispettando la programmazione della ditta specializzata incaricata dei lavori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2022 alle 16:29 sul giornale del 09 agosto 2022 - 686 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dj3W





logoEV
logoEV