Loreto: La notte celeste… Un cielo senza limiti

2' di lettura 05/08/2022 - A Loreto l’8 agosto il cielo si tinge di celeste per valorizzare Borgo e le sue attività commerciali.

La notte celeste…Un cielo senza limiti è il titolo evocativo dell’iniziativa che si terrà lunedì 8 agosto a Loreto, a partire dalle ore 20, con l’obiettivo di valorizzare il borgo marchigiano e le imprese del tessuto economico locale. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale di Loreto con la collaborazione di Confcommercio Marche Centrali che ha dato il proprio sostegno fattivo alla realizzazione della manifestazione, contribuendo ad addobbare le vie del centro storico e le vetrine dei negozi così da rendere l’evento il più attrattivo possibile. L’Organizzazione, infatti, ha fornito palloncini personalizzati a tutte le attività commerciali del centro storico e ai referenti dell’Associazione dei commercianti del centro che allestiranno le piazze principali e i maggiori luoghi di intrattenimento. L’obiettivo è colorare le vie del centro di celeste e conferire un’immagine univoca e coerente con il tema dell’evento. Nel corso della serata sono previsti molteplici appuntamenti musicali che saranno il cuore della Notte celeste; grande l’attesa per il concerto di Red Canzian, storico componente dei Pooh.

Il titolo dell’evento ha un forte richiamo al cielo e al legame di Loreto al mondo del volo essendo la Madonna di Loreto patrona dell’aviazione. Molti dunque i collegamenti alle peculiarità della città, accompagnati dalle iniziative per rivitalizzare il centro storico del Borgo e le attività commerciali presenti al suo interno: “Con questa iniziativa, Confcommercio Marche Centrali ha voluto rafforzare ulteriormente il rapporto speciale con l’Amministrazione comunale di Loreto e l’Arcidiocesi, dimostrata con i molteplici progetti promossi sul territorio - le parole del Direttore Generale Confcommercio Marche Centrali Prof. Massimiliano Polacco – Questo evento rappresenta un’importante occasione per contribuire attivamente alla valorizzazione del borgo storico di Loreto e di tutte le sue attività commerciali”.


da Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2022 alle 18:11 sul giornale del 06 agosto 2022 - 393 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, comune di loreto, territorio, evento, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djGM





logoEV