utenti online

Offagna: New Evo Festival:, venerdì 5 agosto con MONTOYA, PRIM, KOROBU, JBEAT & MARINELLI, SLAEAP-E

2' di lettura 01/08/2022 - Venerdì 5 agosto nella Piazza del Maniero - Rocca Medievale di Offagna torna, dopo due anni di stop forzato, la ottava edizione del New Evo Festival che nasce con l’obiettivo di creare equilibrio tra l’essenza architettonica e paesaggistica del borgo e la complessità e i contrasti che caratterizzano la musica e lo spirito di questo tempo.

Il festival, organizzato da Accademia della Crescia di Offagna e Loop Live Club, in collaborazione con AMAT e con il contributo della Regione Marche, dopo aver ospitato artisti come Teho Teardo & Blixa Bargeld, Popolous, Iosonouncane, I Hate My Village e Clap!Clap! e tanti altri, anche per questa edizione offre una line up ricca di complessità e sonorità differenti con Montoya, Prim, Korobu, JBeat & Marinelli, Slaeap-e.

Korobuè una band bolognese che incalza in critica sociale rivestita da atmosfere indie rock, electro wave e strumenti etnici e vintage, la rivalsa della fragilità accompagnata dall’intensità della voce soul e le sonorità r’n’b di Sleap-e.

Il sound di JBeat&Marinelli è innovativo, contraddistinto dall’ incontro tra jazz e hip hop, pianoforte e beatbox, linguaggi musicali e background culturali differenti. Prim è la formazione che gravita intorno alle esperienze quotidiane e alle introspezioni esistenziali della cantautrice Irene Pignatti, raccontate attraverso un mix di intimismo folk, indie pop e timbriche acustiche.

Per concludere, un altro ritorno, quello di Montoya, musicista di origine colombiana che amalgama elementi del folk indigeno, sonorità tipiche di Cumbia e Champeta della sua terra, alla elettronica e all’ educazione da violinista classico.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 6 euro (under 25) disponibili in prevendita alla Tabaccheria Manuali in via dell’ Arengo 67 a Offagna e circuito AMAT/vivaticket (anche on line), al botteghino del festival dalle ore 18.30 fino alle ore 20.30. Inizio concerti ore 19.30. Per informazioni www.newevofestival.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2022 alle 13:15 sul giornale del 02 agosto 2022 - 214 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, spettacoli, amat marche, comunicato stampa, teritorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/diQp





logoEV
logoEV
qrcode