utenti online

I Lions pro Lega del Filo D'Oro

2' di lettura 30/07/2022 - Il Club Lions di Osimo, per testimoniare la sua presenza al servizio della comunità, ha organizzato un Torneo di Burraco, il 4 agosto al Centro sociale di Campocavallo in Via del Covo, nell’ambito delle manifestazioni della Festa del Covo. Gli introiti delle iscrizioni saranno destinati all’acquisto di apparecchiature per la Lega del Filo d’Oro.

Il Club, da sempre sensibile ai bisogni della benemerita Lega, con questo primo service sotto la presidenza di Sirena Rosciani, ha voluto testimoniare il suo impegno di servire la prestigiosa Associazione e di valorizzare una Festa tradizionale che ha reso celebre Campocavallo per la creatività e il lavoro artigianale dei suoi abitanti.

La presidente Rosciani ,ha subito manifestato le sue doti caratteriali e manageriali, presentando le sue linee guida, confidando nella collaborazione dei membri del Direttivo, decisa ad attuare un piano di azione, sulle aree tematiche già sviluppate dai suoi predecessori. Per la SALUTE: sarà effettuato a novembre, Covid permettendo, uno Screenig del Diabete rivolto alla cittadinanza.

In difesa dell’AMBIENTE: continuerà una maggiore sensibilizzazione all’uso corretto della plastica, rivolta soprattutto ai giovani, in collaborazione con l’Associazione Plastic Free. Per la COMUNITA’ si svolgeranno azioni di volontariato, presso il Centro Diocesano cittadino, con l’insegnamento dei principali rudimenti della Lingua italiana rivolta ai cittadini stranieri, residenti nel comune .

Non poteva mancare l’interesse per la SCUOLA: continuerà il volontariato presso i Centri Aquilone , coordinando il personale docente, in attività ludiche e creative.” Gli altri serivices- così si è espressa Sirena Rosciani, con la grinta tipica della donna-saranno programmati con cadenza trimestrale, nella prima riunione del Consiglio Direttivo” Tutto fa prevedere che l’’Anno Lionistico sarà carico di successi per la Presidente e per il Club








Questo è un articolo pubblicato il 30-07-2022 alle 18:54 sul giornale del 31 luglio 2022 - 242 letture

In questo articolo si parla di attualità, beneficenza, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diGM