utenti online

La Nef Volley Libertas Osimo: suddivisione dei gironi incomprensibile

1' di lettura 29/07/2022 - Sono stati stilati nella giornata di mercoledì 27 luglio i nuovi gironi del campionato di serie B 2022- 23. LA NEF Volley Libertas Osimo si è ritrovata nel girone E insieme alle marchigiane, e fin qui nulla di strano tra l’altro ci saranno ben sette derby, con il San Giovanni Marignano, con cui ha condiviso le sorti del girone della passata stagione, la novità del Montorio al Vomano, in Abruzzo nel teramano, e…ben QUATTRO compagini pugliesi,

Amatori Volley Molfetta, New Volley Modugno, Revolution Turi e Matervolley Castellana Grotte tutte del barese. Una ripartizione che lascia alquanto perplessa ed interdetta la dirigenza biancoblu, vista l’attuale situazione economica- finanziaria, con quattro trasferte che andranno a gravare sulle casse delle società. Se nelle passate stagioni era stato trovato un punto d’incontro per cercare di contenere i costi, in questa annata sportiva la FIPAV ha cambiato le carte in tavola.

“Non ci aspettavamo questa decisione da parte della FIPAV – ammette il Presidente biancoblu Sergio Serrani – Negli anni precedenti erano state prese delle misure per dare una mano alle società, causa covid, invece in questa stagione si moltiplicheranno notevolmente i costi a causa di queste trasferte in Puglia che andranno a gravare sulle casse di ogni società. Inoltre c’è da considerare l’aspetto sanitario con il rischio contagi, con i tempi lunghi di un viaggio al chiuso in un ambiente come il pullman. Non credo affatto che il problema covid sia passato! Se i ragazzi poi devono andare in quarantena vanno a monte i calendari e gli impegni delle società con i giocatori. Tutti questi aspetti la FIPAV li ha considerati? Non mi sembra...”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2022 alle 09:13 sul giornale del 30 luglio 2022 - 192 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, campionato, Nef Libertas Osimo volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dinX