utenti online

Ecco il prototipo, consegnato a Daniele Tumini di Osimo, il vincitore del Concorso di Idee “Il genio di Leonardo”

3' di lettura 27/07/2022 - A 13 mesi dopo la conclusione il Concorso d’idee “Il genio di Leonardo” promosso dall’Associazione “Il nome è…”, riceve l’ultimo il più importante premio,” Il prototipo” messo in palio dall’azienda Partners del concorso (azienda xewer s.r.l. di Roma) sul tema ambiente.

Nella serata di Giovedi 14 Luglio alle ore21 in diretta su Gold Tv , nel Format di PlayPausa “ Reality Lotteria” La conduttrice Testimonial Giulia Bruni in compagnia del presidente Giuseppe D’Onghia (Il nome é..) e Ing. Gastone Sauro (xewer s.r.l ),si collegavano telefonicamente, dopo aver mostrato il video del prototipo, con il piccolo Daniele Tumini, (impossibilitato a raggiungere gli studi di Roma).« Sono molto felice e dispiaciuto di non essere in trasmissione, Ha ringraziato e salutato il pubblico televisivo. ».

L’ingegnere Gastone Sauro ha spigato e illustrato le caratteristiche del prototipo e il suo uso. -continua Il presidente Giuseppe D’Onghia questo prototipo è ora un brevetto e se vi piace e lo volete, sappiate che in questa prima fase sarà possibile richiedere all’associazione (www.ilnomee.it) e tramite una donazione, avere la possibilità di ricevere i primi pezzi di una tiratura limitata e certificata. Una gioia per i collezionisti e appassionati.

Il giovane Daniele Tumini riceve a casa, il presidente Giuseppe D’Onghia (Associazione Il nome è,,,) venuto appositamente per consegnarli il tanto atteso Prototipo, frutto di una sua intuizione e con una Targa memorativa offerta dall’ANDI (associazione Nazionale Degli Inventori.)

« Ora lo tocco con mano, sono molto felice di contribuire con questa idea alla salvaguardia dell’ambiente che l’uomo sta distruggendo. – continua Giuseppe D’Onghia, presidente e motore propulsore dell’Associazione “Il nome è…” Felici di essere qui e di consegnare finalmente l’atteso prototipo (ora brevetto), ci è dispiaciuto non averlo in trasmissione il 14 Luglio, sarebbe stata un’altra emozione forte per Daniele, ma siamo felici e sereni di aver messo in campo tutto il possibile per onorare il nostro impegno e rendere questo momento memorabile, nonostante le vicende che ci hanno colpiti un po’ tutti in questi ultimi tempi.

Per rivedere la puntata Tv ( https://www.youtube.com/watch?v=E3zDzBrNYlI ) Il Nome è…, l’Associazione di Promozione Sociale nata nel 2019 a pochi chilometri da Taranto è impegnata nei progetti che mirano al miglioramento della condizione umana.

Il suo obiettivo è quello di proteggere i bambini e i ragazzi in difficoltà e di trasformare il disagio economico in una nuova opportunità. L’Associazione Il nome é opera, al momento, sul territorio di Taranto, dando la possibilità a bambini e ragazzi di seguire corsi di yoga e di arti marziali in maniera del tutto gratuita, ma, tra gli obiettivi, c’è quello di coinvolgere sempre più realtà in regione e fuori la Puglia. Tutto senza alcuno scopo di lucro, per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Per sostenere le attività dell’Associazione Il nome é.. e mantenere la gratuità per le lezioni di arti marziali e yoga ai bambini e ai ragazzi in difficoltà è possibile fare delle donazioni libere o destinare il 5×1000 (il codice fiscale dell’Associazione Il nome è: 90253640735).

Una scelta consapevole che fa del bene agli altri. Info: https://ilnomee.it/ https://www.facebook.com/associazioneilnomee/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2022 alle 08:25 sul giornale del 28 luglio 2022 - 648 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhLH





logoEV
logoEV