utenti online

Castelfidardo: Reading “Ferite a morte”, la voce delle donne. Mercoledì ai Giardini di Palazzo Mordini evento promosso dalla RLS FNP Cisl Ancona

1' di lettura 27/07/2022 - Nel contesto degli eventi dell’Estate Castellana, la RLS FNP Cisl Ancona organizza mercoledì 3 agosto alle 21.00 presso i giardini di Palazzo Mordini un reading liberamente ispirato dal progetto di Serena Dandini “Ferite a morte”.

Un incontro che pone il focus su un tema che sventuratamente non finisce di essere d’attualità e che intende stimolare la riflessione e il coinvolgimento attraverso testi che danno voce alle donne assurte alla cronaca nera che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex”.

Le voci narranti sono Carmen Carotenuto, Martina Cascino, Cinzia Castignani, Patrizia De Paolis, Danila Giampieri, Maria Rosaria Lucarelli, Michela Manca, Annarita Marzioni, Silvana Santinelli con l’accompagnamento musicale della Fisarmonicista Gloria Nobili. Partecipano la segreteria della CISL FNP di Ancona con l'intervento di Maria Rosaria Lucarelli e la CISL FNP Marche con Anna Maria Foresi.

Presenta: Susanna Schiavoni – coordinamento Politiche di Genere RLS FNP CISL Ancona, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Castelfidardo. Ingresso libero. In caso di pioggia, l’iniziativa si svolge presso la sala convegni di via Mazzini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2022 alle 14:55 sul giornale del 28 luglio 2022 - 142 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhSd