utenti online

Gaetano Schimmenti portabamdiera azzurro ai Virtus Summer Games in Polonia

1' di lettura 20/07/2022 - Sono in corso di svolgimento a Cracovia (Polonia) i Virtus (World Intellectual Impairment Sport) European Summer Games, in programma dal 16 al 24 luglio.

Nella Nazionale Italiana di atletica leggera è stato convocato l’osimano Gaetano Schimmenti che ha conquistato titoli in campo nazionale ed internazionale nelle corse veloci; cresciuto nell’ASD Atletica Osimo, dall’anno 2019 Gaetano gareggia nelle competizioni FISDIR per l’Anthropos Civitanova Marche del Presidente Nelio Piermattei. E’ già stato convocato più volte in Nazionale ed il suo più grande successo è stato sicuramente il titolo di Campione del Mondo con la staffetta 4x100 agli INAS Global Games di Brisbane – Australia, nell’ottobre del 2019, con il nuovo record del mondo insieme ai compagni Ruud Koutiki, Mario Bertolaso e Raffaele Di Maggio.

In attesa di scendere in pista, per Schimmenti l’onore di essere stato il portabandiera della squadra nazionale durante la cerimonia di apertura dei Giochi, compito di cui si è detto molto fiero ed orgoglioso, come dichiarato durante le interviste pre gara, quando ha salutato espressamente anche la città di Osimo (foto dalla pagina facebook dell’Anthropos).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2022 alle 09:51 sul giornale del 21 luglio 2022 - 195 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, territorio, atleta, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dgIG





logoEV
logoEV
qrcode