utenti online

Castelfidardo: Finanziamento per l’efficientamento energetico del cine-teatro Astra

1' di lettura 18/07/2022 - Altro importante stanziamento dal Ministero per la cultura per l’efficientamento energetico del Cinema-Teatro Astra. Un cofinanziamento di € 166.479 a fronte di un progetto totale di 250.000 euro che verranno destinati ad efficientare la struttura con cappotto, pompa di calore e impianto fotovoltaico.

“Nell’ottica di procedere ad un programma di riqualificazione spedito che consenta di contenere il più possibile i consumi energetici siamo entusiasti di questa notizia – dice il sindaco Roberto Ascani -. Siamo ancora più felici perché stiamo procedendo a riqualificare la più grande struttura per numero di posti a sedere al coperto della città. Un cinema-teatro che è a servizio della cultura, degli eventi istituzionali, dell’intrattenimento e solo parzialmente del mondo della scuola. Stiamo lavorando per ampliare le ore di apertura destinate all’istruzione e anche ai laboratori teatrali proprio perché crediamo che questi luoghi siano il centro di aggregazione e di socializzazione più importanti di una comunità e vadano vissuti intensamente da giovani, adulti ed anziani“.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2022 alle 15:57 sul giornale del 19 luglio 2022 - 149 letture

In questo articolo si parla di attualità, energia, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, sindaco, comune, territorio, comunicato stampa, finaziamenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dgrX





qrcode