utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Panathlon CLUB OSIMO: 33esimo Memorial Antonella Gatti, il Presidente Valentina Iobbi: " sincera gratitudine nei confronti degli organizzatori"

2' di lettura
389

Si è svolto nella giornata di sabato il 33esimo Memorial Antonella Gatti, organizzato dalla Bocciofila S.F. Osimo - Competizione nazionale individuale giovanile categoria under 18 e under 15, con la partecipazione di ragazze e ragazzi provenienti da diverse regioni italiane.

Presente il Panathlon Club di Osimo presente, il cui Presidente Valentina Iobbi, Intervenuta durante le premiazioni, ha dichiarato "sincera gratitudine nei confronti degli organizzatori (in particolare di Sandro Scarponi ed Emanuele Mosca e dei Dirigenti della Società) e dei genitori dei giovani partecipanti, senza dei quali l’evento non sarebbe possibile. Si tratta di uno sport che mostra in modo profondo il motto panathletico “Ludis Iungit”:

“unite dallo sport” sono certamente diverse generazioni, visto che quella di oggi è una competizione giovanile con 140 iscritti, che sdogana l’immaginario secondo cui le bocce siano uno sport per anziani. Ma soprattutto, la manifestazione di oggi ha mostrato come sia possibile unire in fratellanza sportiva tutti i giovani partecipanti (formando sul posto squadre miste con atleti provenienti da società e città diverse). Domani la stessa manifestazione ospiterà anche la nona tappa del circuito prestige e la gara regionale individuale giovanile under 12. * L’evento commemora da 33 anni la giovane Antonella, che- 16enne - aveva trovato la morte mentre faceva compagnia alla nonna in una fredda notte di gennaio: il monossido di carbonio, fuoriuscito da una stufetta, sorprese tutte e due nel sonno. Fu proprio il papà Oreste - deceduto per COVID con la moglie lo scorso anno (ai quali da quest’anno il premio è dedicato, insieme alla figlia) - che ormai 34 anni fa, da storico socio della bocciofila, volle dedicare un evento sportivo a giovani atleti consapevole del potere educativo dello sport."





Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2022 alle 08:52 sul giornale del 18 luglio 2022 - 389 letture






qrcode