utenti online

Loreto: consegna delle Borse di Studio 'G. Solari', una tradizione lunga oltre 150 anni

1' di lettura 17/07/2022 - Si è svolta nella serata di sabato 16 luglio, a Loreto, la cerimonia delle consegne delle borse di studio "G. Solari" agli studenti loretani più meritevoli, che si sono distinti negli studi nelle scuole secondarie superiori e all'università. Presenti alla cerimonia il Sindaco Moreno Pieroni e la Presidente del Consiglio Comunale, Silvia Giampaoli.

Nel merito dell'evento il primo cittadino dichira: Ieri sera abbiamo rinnovato una tradizione lunga oltre 150 ann, insieme con la Presidente del Consiglio Comunale, Silvia Giampaoli, sono stato lieto di aver consegnato le Borse di Studio 'G. Solari' agli studenti loretani più meritevoli, che si sono distinti negli studi nelle scuole secondarie superiori e all'università. Una cerimonia ricca di significato per la nostra Città, che affonda le sue radici nel passato e al tempo stesso ci proietta nel futuro attraverso l'impegno e le speranze di questi ragazzi, ai quali facciamo i complimenti e auguriamo un avvenire luminoso.

È sempre vivo il nostro grazie alla generosità della Fondazione Solari, che ha fatto suo l'impegno di continuare nel tempo ad elargire le Borse, lascito testamentario del Marchese Gianuario Solari, aiutando tantissimi giovani loretani a realizzarsi negli studi. Grazie ai componenti del Consiglio della fondazione e alla famiglia Solari, per la dedizione e l'impegno che mettono nel mantenere la Fondazione al servizio della città. Un ringraziamento particolare anche al consigliere delegato all’istruzione Maria Teresa Schiavoni, ai dirigenti scolastici Luigia Romagnoli e Francesco Lucantoni e a tutti gli operatori scolastici per il loro impegno nella scuola, ogni giorno a fianco dei nostri ragazzi".








Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2022 alle 17:03 sul giornale del 18 luglio 2022 - 221 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di loreto, territorio, borse di studio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dgkk





logoEV
logoEV
qrcode