utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

“Storie di Imprese e Legalità”, convegno pubblico a Castelfidardo

1' di lettura
145

La criminalità organizzata è sempre più radicata e i suoi effetti si vedono in Italia e anche nelle Marche, soprattutto in periodi di crisi economica.

“Storie di Imprese e Legalità,” il convegno pubblico che si terrà venerdì 15 alle ore 18:30 a Castelfidardo, presso Officine Soprani, prendendo spunto dall’analisi dei dati marchigiani relativi alla criminalità, parlerà di quanto sia importante mantenere viva l’attenzione contro le mafie in modo che la società possa reagire.

Interverranno alla conferenza l’avvocato Roberto Catani, dello studio legale Catani & Associati, da sempre impegnato nella diffusione della cultura della legalità nelle scuole e nell’attività di difesa dei testimoni di giustizia. Saranno presenti anche Mauro Esposito, imprenditore torinese che da anni combatte la ‘ndrangheta e Pino Masciari, coraggioso imprenditore calabrese.

Entrambi, testimoni di giustizia e da anni sotto scorta, racconteranno la propria coraggiosa storia di battaglia e denuncia contro i propri estorsori.

L’evento è organizzato dall’Associazione Legalità Organizzata con il patrocinio del Comune di Castelfidardo.

Per informazioni: 071.7206574





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2022 alle 13:59 sul giornale del 11 luglio 2022 - 145 letture






qrcode