utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lions Club Osimo: grande successo al centro estivo Aquilone di Osimo Stazione per il primo incontro di sensibilizzazione sul problema della Plastica

2' di lettura
323

Grande successo p .

Nel centro estivo Aquilone di Osimo Stazione, tanti bambini hanno ascoltato le parole del locale referente Plastic Free Leonardo Puliti ed hanno visionato diversi filmati. A fine relazione, i soci del Lions Club hanno omaggiato tutti i bambini presenti con un portapenne realizzato con bottiglie di plastica, per ricordare loro l importanza del riciclo.

Ecco le parole del vice presidente Nazzareno Donzelli presente alla giornata - "Già dalla nascita i nostri bambini sono circondati da materiali plastici: dal biberon al ciuccio, dai giocattoli ai pannolini. La vedono da sempre perciò per loro è un materiale usuale ed assolutamente innocuo. Per questo spiegare la plastica a scuola e nei centri estivi, e soprattutto il perché utilizzarla bene ed il meno possibile, può risultare difficile. Per aiutare le maestre in questa non facile Mission, noi come Lions Club Osimo, in collaborazione con Plastic Free Onlus e con il prezioso patrocinio del Comune di Osimo, abbiamo deciso di ideare 3 possibili attività mirate nei centri estivi Aquilone della nostra città. Siamo convinti che queste iniziative siano utili per educare i bambini a rinunciare alla plastica e a creare un mondo più pulito, verde e sicuro" .

Di seguito anche le parole del presidente Sirena Rosciani "Complimenti a tutti gli intervenuti alla manifestazione e sono orgogliosa di rappresentare uno staff così attivo ed efficiente" .

L' iniziativa verrà ripetuta il 18 Luglio nei centri estivi Aquilone di via Mulino Mensa e Passatempo. Nella foto di gruppo (per prima pagina) , oltre al referente Plastic Free Leonardo Puliti, il vice presidente del Lions Club Osimo Nazzareno Donzelli, i soci Giuseppina Giuliodori, Giuseppina Virgini, Alfredo Pasqualini, Valentina Tosoni, l ex presidente Paolo Campanelli e tutto il team del centro Aquilone di Osimo Stazione. Nelle foto singole il vice presidente Nazzareno Donzelli ed il consigliere Giuseppina Virgili. Hai inviato



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2022 alle 09:36 sul giornale del 10 luglio 2022 - 323 letture






qrcode