utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

il “Give My Five” 2022

2' di lettura
291

Dopo un lungo periodo di lockdown, caratterizzato da incertezze e cambiamenti della routine quotidiana, la certezza dei un centri estivi dove i bambini e ragazzi, al termine dell’anno scolastico avranno il modo di rilasciarsi e fare nuove amicizie

IL “Give My Five” 2022 un progetto unico sui generis che tiene conto della centralità dei bambini e di concreto aiuto per tutte quelle famiglie, che dopo la chiusura delle scuola hanno il problema di riempire di contenuti l’estate dei propri figli.

Una outdoor education il collaudato “Give My Five” 2022 che nella prima settimana di Luglio ha dovuto far fronte all’arrivo di bambini della fascia di età dai 4 ai 5 anni.

Consistente il numero dei remigini che dopo le feste di fine asilo ritirati i loro diplomi hanno scelto di partecipare al centro estivo della Vescovara. Cappellino in testa, zainetti in spalla, accompagnati dai loro genitori, un po’ emozionati sono giunti puntuali al polo sportivo della Vescovara.

Come ormai da otto anni ad accoglierli, nella graziosa location appositamente allestita presso il Campo Scuola di Atletica della Vesovara la responsabile e coordinatrice del centro estivo Barbara Turicchi e lo staff Tecnico : Davide, Gilda , Patrik e Alessia (Atletica) Michela, Gessica, Giada, (nuoto) Michael, Andrea, Michela (Basket) Stefano (Taekwond), Lara (Arco), Teresa e Filippo (Educazione Ambientle ). Miriam, Eva, Niccolò, Matilde, Caterina, Cristina, Daniele e Marisa (Educatori).

Divisi in gruppi e per fasce di età, avranno la possibilità, divertendosi, di avvicinarsi ancor più verso la cultura dello Sport portatrice di valori, quanto mai necessari in questo mondo giovanile spesso dominato dagli incontri freddi e virtuali dei canali informatici.

Un laboratorio quindi contenitore di emozioni con le tantissime attività da quelle sportive dell’atletica leggera, Tiro con l’arco, Basket, Calcio, Nuoto Takedwondo, laboratori didattici, Giochi della tradizione , Giochi d’Acqua e arrampicata.

Ed infine l’esibizioni del Mago Glauco Baleani, un professionista dell’Arte magica. Ad impreziosire la frequenza a questo centro estivo gli spazi verdi ombreggiati del campo di atletica e le attività acquatiche nella vicina piscina, antidoto al rovente caldo Africano che in questi ultimi giorni imperversa in tutta la penisola.

Avanti bambini e ragazzi che il divertimento continua



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2022 alle 15:27 sul giornale del 07 luglio 2022 - 291 letture






qrcode