Dopo il grande successo del concerto inaugurale prosegue INCONTRI MUSICALI D’ESTATE al cortile di Palazzo Campana: giovedì 7 luglio sarà la volta della contralto Elisabetta Andreani e della pianista Silvia Bellani

1' di lettura 06/07/2022 - “IL SALOTTO EUROPEO”: così si intitola il concerto di Elisabetta Andreani (contralto) e Silvia Bellani (pianista) che si terrà giovedì 7 luglio alle ore 21.15 al cortile di Palazzo Campana a Osimo nell’ambito della storica rassegna INCONTRI MUSICALI D’ESTATE, giunta alla 32esima edizione.

Il programma prevede musiche di Mozart, Beethoven, Schumann, Mahler, Ciaikovskij, F. P. Tosti, Poulenc, E. Satie, de Falla.

Andreani ha studiato canto e composizione al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Si è diplomata in Canto lirico presso il Conservatorio di Benevento, in Canto didattico presso il Conservatorio di Mantova; in Musica vocale da camera e in Musicologia presso il Conservatorio di Milano. Si è esibita in numerosi concerti in importanti sale da concerto e cattedrali in Italia e all’estero.

È stata diretta da importanti Direttori d’Orchestra: Aldo Ceccato, Alberto Zedda, Angelo Campori, Otmar Maga, Gustav Kuhn, Alberto Veronesi , Roberto Tolomelli , Alessio Vlad, Aldo Sisillo.

Ha inciso il Dixit Dominus e il Salve Regina di Vivaldi, in prima esecuzione moderna, con i Virtuosi di Praga per le edizioni Lupulus e Le convenienze e inconvenienze teatrali di Donizetti per la Ricordi.

La rassegna proseguirà giovedì 14 luglio con il duo Sax e Arpa, Alessandro Creola e Alessandra Ziveri.

Ingresso ai concerti è gratuito.

Prenotazione consigliata al link http://campana.eventbrite.com/








Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2022 alle 10:03 sul giornale del 07 luglio 2022 - 207 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, spettacolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dew4