Dopo il grande successo del concerto inaugurale prosegue INCONTRI MUSICALI D’ESTATE al cortile di Palazzo Campana: giovedì 7 luglio sarà la volta della contralto Elisabetta Andreani e della pianista Silvia Bellani

Il programma prevede musiche di Mozart, Beethoven, Schumann, Mahler, Ciaikovskij, F. P. Tosti, Poulenc, E. Satie, de Falla.
Andreani ha studiato canto e composizione al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Si è diplomata in Canto lirico presso il Conservatorio di Benevento, in Canto didattico presso il Conservatorio di Mantova; in Musica vocale da camera e in Musicologia presso il Conservatorio di Milano. Si è esibita in numerosi concerti in importanti sale da concerto e cattedrali in Italia e all’estero.
È stata diretta da importanti Direttori d’Orchestra: Aldo Ceccato, Alberto Zedda, Angelo Campori, Otmar Maga, Gustav Kuhn, Alberto Veronesi , Roberto Tolomelli , Alessio Vlad, Aldo Sisillo.
Ha inciso il Dixit Dominus e il Salve Regina di Vivaldi, in prima esecuzione moderna, con i Virtuosi di Praga per le edizioni Lupulus e Le convenienze e inconvenienze teatrali di Donizetti per la Ricordi.
La rassegna proseguirà giovedì 14 luglio con il duo Sax e Arpa, Alessandro Creola e Alessandra Ziveri.
Ingresso ai concerti è gratuito.
Prenotazione consigliata al link http://campana.eventbrite.com/

Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2022 alle 10:03 sul giornale del 07 luglio 2022 - 202 letture
In questo articolo si parla di concerti, musica, spettacolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dew4