Estate Fidardense 2022: riparte anche Girogustando

2' di lettura 05/07/2022 - Dopo due anni di stop per Covid, riparte Girogustando, l’iniziativa enogastronomica organizzata da CNA di Zona Sud, Comune e pro loco di Castelfidardo.

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, la CNA di Zona Sud, il Comune di Castelfidardo e la Pro Loco fidardense hanno promosso il Girogustando 2022. L’iniziativa storica di enogastronomia del territorio fidardense riparte dopo due anni di stop con alcune novità. In primo luogo il cambio di date: i menù a prezzo fisso saranno proposti tutti i venerdì dalle ore 19.30 in poi a partire dall’8 luglio fino al 5 di agosto. Girogustando quindi arricchirà i venerdì fidandensi che vedono già la presenza del nuovo “Mercatino Castellano” e degli eventi estivi di EstatEventi Castelfidardo.

Nove i locali aderenti: ristorante Black’N Roll, ristorante la III Repubblica, O’Brian Irish Pub, Osteria da Pippo, Osteria il Mattarello, Trattoria Dionea, pizzeria Cuore di Pizza, pizzeria Pizza Più, cocktail bar la Centrale. Molto variegati i menù proposti: andiamo dalla tradizione culinaria marchigina al sushi, dalla pizza al tagliere di salumi tipici. Tutti i menù e i prezzi sono già disponibili sulla pagina facebook di progetto “GirogustandoCastelfidardo”.

“Abbiamo ritenuto importante far ripartire un progetto storico per la città di Castelfidardo – ha commentato Andrea Cantori, segretario della CNA di Zona Sud di Ancona – Si tratta quindi di una ripartenza, di una sorta di anno zero che speriamo trovi il favore del pubblico come è sempre stato. Per tutto luglio, oltre all’iniziativa enogastronomica dei locali fidardensi, avremo anche spettacoli e soprattutto la rinascita del Mercatino Castellano – conclude Cantori – Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia tra amministrazione comunale, Pro Loco e attività imprenditoriali. Questa secondo noi è la formula per affrontare le tante difficoltà che stanno caratterizzando questo 2022”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2022 alle 12:10 sul giornale del 06 luglio 2022 - 344 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Castelfidardo, territorio, evento, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deoD





logoEV