Castelfidardo: “Le facce dell’adrenalina”, la web series che coniuga sport e lavoro

2' di lettura 30/06/2022 - Un prodotto inedito della Superbike Academy: otto puntate per raccontare il ‘dietro le quinte’.

Sport e lavoro, passione e sacrificio, impegno e motivazioni. Facce della stessa medaglia, “Le facce dell’adrenalina”, come la web series in otto puntate che la Superbike Bravi Platforms team ha ideato, realizzato e sta proponendo on line ogni settimana in collaborazione con Synergie Italia sulla pagine social della Superbike Academy. Un’iniziativa che pone il focus sui giovani e sull’importanza di fornire loro un’adeguata formazione per raggiungere gli obiettivi individuali e quelli di “squadra”, sia nel contesto agonistico di una disciplina severa e divertente come la mountain bike sia nell’attività professionale. La web series nasce dalla creatività artistica e dalla scrittura del regista/autore Mattia Toccaceli, che insieme al coordinamento e all’organizzazione tecnica di Giampiero Bartolini, ha trasformato l’idea del presidente Rossano Mazzieri in un prodotto inedito, un contenitore di valori e storie, che conferma la vocazione e l’interesse della società fidardense a curare in ogni aspetto e sotto ogni profilo la crescita dei propri atleti.

«L’adrenalina è il motore che in ogni ambito della vita spinge a raggiungere un traguardo. I giovani della nostra Academy sono inseriti in una scuola di ciclismo fuoristrada che educa alla cultura dello sport, all’eco- sostenibilità e a fare parte di un team, cullando l’ambizione di diventare professionisti del cross country. Il nostro modello è quello del giovane dinamico, determinato e stimolato: caratteristiche ideali per inserirsi nel mondo del lavoro», spiega il presidente Rossano Mazzieri. Di qui la partnership con Synergie Italia, che sul mercato seleziona questo tipo di figura. La web series scava dietro le quinte: la gara è il momento terminale di un’accurata preparazione che coinvolge non solo il singolo atleta che poi scarica tutto in corsa tra terra e fango, ma l’intero ambiente che gli gravita attorno: la partecipazione emotiva dei genitori, il lavoro certosino dell’allenatore, del meccanico e del preparatore atletico, l’etica dello sponsor, la passione dei dirigenti. Ciascuna puntata de “Le facce dell’adrenalina” entra nell’impegno quotidiano di ciascuna di queste figure, offrendo una pillola che condensa le emozioni, le sensazioni e gli step che consentono di realizzare un percorso di vita nello sport.

Main Sponsor: Synergie Italia Partner: Bravi Platforms Cingolani Bike ShopSifer Srl @Delvicario SUN68 Astea Energia Spa Banco Marchigiano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2022 alle 15:12 sul giornale del 01 luglio 2022 - 290 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddGU





logoEV
logoEV