Usciamo dallo stallo del covid, con il Circolo Scacchi Recanati e Osimo il 17 e 18 luglio

Il Circolo Scacchi Recanati e Osimo, sempre promotore di nuove ed entusiasmanti attività scacchistiche anche in questi due anni in cui il covid ci ha costretto ad una limitazione delle attività scacchistiche in presenza, ha lavorato sodo per poter proporre l’uscita dallo “stallo” del covid ed il 17 e 18 luglio 2022 propone una manifestazione unica nel suo genere: una ma infestazione scacchistico-filatelica dal titolo “Scacco al francobollo”.
In questa manifestazione il Circolo Scacchi Recanati e Osimo ha coinvolto il Circolo Filatelico Numismatico di Recanati, le Poste Italiane, importanti sponsor locali, nonché il nostro Comune di Recanati e la Federazione Scacchistica italiana e Marchigiana (per il patrocinio). Una manifestazione unica nel suo genere in cui, per due, giorni si gioca a scacchi ma dove, grazie al prezioso contributo di Cesare Stronati che ha messo a disposizione la sua arte e le sue particolari collezioni filateliche, sarà possibile anche ammirare quanto di scacchistico è stato raffigurato nei francobolli.
Nei due manifesti allegati al presente articolo, è possibile leggere i dettagli del programma dei due giorni della manifestazione ed i dettagli del torneo amatoriale. Nella manifestazione, infatti, è previsto un torneo di scacchi amatoriale, il gioco libero su tavolo e con scacchiere e scacchi giganti (gioco che può essere svolto anche a squadre), una caccia al tesoro a tema scacchistico, la mostra filatelica, l’acquisto e l’annullo filatelico delle cartoline ricordo appositamente realizzate per la manifestazione da Cesare Stronati.
Per quanto riguarda il torneo amatoriale, il bando allegato al presente articolo illustra tutti i dettagli, e tutti gli appassionati che vogliono partecipare, possono da subito effettuare la pre-iscrizione al link diretto sulla piattaforma vesus.org: https://vesus.org/festivals/scacco-al-francobollo/ .
Per quanto riguarda la caccia al tesoro, è necessario chiedere informazioni alla mail del circolo info@circoloscacchirecanati.it attraverso la quale si avranno anche informazioni per l’iscrizione.
A tutti i lettori di questo articolo l’invito a partecipare alla manifestazione, unica nel suo genere, ed a divulgarla anche fuori regione.
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 10:45 sul giornale del 30 giugno 2022 - 215 letture
In questo articolo si parla di attualità, territorio, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ddrh
Commenti

- Furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Record per la staffetta indoor femminile Atletica Osimo – TAM
- *Quando l’inclusione Diventa virale Il Microbiscottificio Frolla raggiunge oltre 2.000.000 di Italiani!*
- Due tornei, promossi dal Circolo Scacchi Recanati con la collaborazione del Liceo G. Leopardi
- Attendendo la cometa Neanderthal » altri articoli...

- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
- Pesaro: I “Belfortissimi in cammino” premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella
