Dal 3 luglio torna INCONTRI MUSICALI D’ESTATE, la storica rassegna dell’Istituto Campana giunta alla 32 edizione

1' di lettura 28/06/2022 - Da domenica 3 luglio a mercoledì 3 agosto alle ore 21.15 torna nel suggestivo cortile di Palazzo Campana la storica rassegna dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente giunta alla con sei concerti di grande qualità a cadenza settimanale.

Apre il cartellone il con un viaggio musicale tra passato e presente, un concerto tutto al femminile che nasce dal sodalizio tra le flautiste . Un viaggio sonoro "crossover" da Yagisawa a Sakamoto, da Vivaldi, Mozart a Puccini a Lennon. Si proseguirà giovedì 7 luglio con il contralto Elisabetta Andreani e la pianista Silvia Bellani al pianoforte. Domenica 24 luglio sarà la volta di Hefest Piano Quartet che eseguiranno musiche di Dvořák e Elfman.

A grande richiesta come ogni anno non mancheranno i sax: il 14 luglio sarà la volta del duo Sax e Arpa con Alessandro Creola e Alessandra Ziveri, mentre mercoledì 27 luglio sarà ospite il Rossini Saxophone Quartet con un viaggio musicale dal Bach alla musica da film. La rassegna chiuderà mercoledì 3 agosto con la pianista americana Rachel Breen, vincitrice della Nuova Coppa Pianisti, che eseguirà musiche di Chopin, Beethoven, Stravinsky.

Come da tradizione l’ingresso è gratuito.

Prenotazione consigliata al link http://campana.eventbrite.com/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2022 alle 14:53 sul giornale del 29 giugno 2022 - 328 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, attualità, osimo, Istituto Campana di Osimo, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddjy





logoEV