Arrestato 52enne per spaccio di droga

1' di lettura 27/06/2022 - Arrestato per droga, dai Carabinieri di Osimo,. nel comune di Loreto, nella giornata di mercoledì 22 giugno, un cittadino italiano di 52 anni per il reato di spaccio continuato di sostanze stupefacenti.

L'attività investigativa ha permesso di definire un quadro indiziario a carico del 52enne per molteplici cessioni di cocaina, per l'esattezza 1963 episodi di spaccio, compiute dall'estate del 2021 fino al febbraio di quest'anno tanto da essere diventato un riferimento per i consumatori della Val Musone.

La droga veniva smerciata nel pressi abitazione dell'uomo o nei parcheggi di un bar poco distante, a tutte le ore.Dalle indagini svolte è emerso che, se pur in fase embrionale, una vera attività organizzata con rapporti fiduciari del 52enne con gruppi criminali per l'approvigionamento della droga.

L'indagine è stata avviata in un più ampio ambito di attività di monitoraggio del territorio, durante la quale venivano attenzionati soggetti ritenuti appartenenti ad una rete di spacciatoiri che facevano riferimento alla Val Musone e alle zone della provincia di Macerata.

Nel tempo sono stati numerosi gli interventi tra cui l'arresto in flagranza di reato del 52enne, le comunicazioni tra l indagato ed i suoi clienti avvenivano attraverso i social e applicazioni telefoniche, rendendo difficoltosi i controlli e le investigazioni.

L'operazione svolta si inserisce come ennesimo risultato dell'attività svolta e pianificata dall'Arma sul nostro territorio, che già nel semestre scorso ha permesso l'arresto di diversi spacciatori e il sequestro di diversi Kg di sostanza stupefacente.








Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2022 alle 18:57 sul giornale del 28 giugno 2022 - 1311 letture

In questo articolo si parla di carabinieri, spaccio, controlli, territorio, aresto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddc6