Castelfidardo: Festival della poesia (e non solo) sul tema ‘Il profilo della vita’

1' di lettura 25/06/2022 - L’Unitre di Castelfidardo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza mercoledi 29 giugno, alle ore 21:00 presso i Giardini Mordini di Castelfidardo, la serata conclusiva della XVII edizione del Festival della “Poesia e…non solo” aperto ad adulti e studenti delle scuole cittadine. L’iniziativa, intesa a promuovere un momento creativo di crescita personale e a gettare un ponte ideale tra giovani e meno giovani, ha riscosso grande successo anche perché sono state coinvolte varie aree creative: quella letteraria con la  sezione  poesia e racconto breve  e quella grafico-visiva con le sezioni  grafico-pittorica , fotografia b/n , fotografia a colori e video breve. Tanti i premi per giovani ed adulti grazie agli sponsor che ci hanno sostenuto – Libreria Aleph,  Paolo Soprani Fisarmoniche e Fioretti Brera Italian Winery.

L’evento, presentato da Moreno Giannattasio, sarà allietato dalla lettura dei più significativi racconti , poesie, e riflessioni da parte di alcuni illustri componenti della giuria, la docente di lettere prof.ssa Dina Marta Flaim, la Scrittrice Viviana Nobilini, e il Poeta Stefano Rosetti. Verranno inoltre proiettati tutti gli elaborati grafico – pittorici, fotografici e video con commento musicale da parte del Maestro Luigino Pallotta e dei bravi Allievi della Civica Scuola di Musica di Castelfidardo.

La serata sarà un vero trionfo delle arti: è prevista infatti anche una breve pièce teatrale ,“Le Donne di Ulisse”, frutto del laboratorio realizzato nel corso dell’anno accademico sotto la direzione di Fiorella Coletta. Partecipate numerosi!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2022 alle 10:43 sul giornale del 26 giugno 2022 - 139 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcVo





logoEV
logoEV