Loreto: “Gocce di memoria” mostra fotografica promossa dall’associazione Non Ti Lascio Solo

1' di lettura 22/06/2022 - “Gocce di memoria”, questo il titolo della mostra fotografica promossa dall’associazione Non Ti Lascio Solo aps, che rimane aperta tutti i pomeriggi fino a domenica 26 giugno, presso la sala mostra Oscar Marziali di Loreto.

Molti i visitatori in questi giorni, dopo l’inaugurazione di sabato 18 alla presenza del Sindaco di Loreto, che hanno apprezzato e che si sono sentiti coinvolti. Sono tutti scatti amatoriali ma fatti con il “cuore”, organizzati dai volontari dell’associazione insieme all’occhio professionale del fotografo Franco Gulli. Le foto, realizzate tra il 1940 e il 1970, sono in maggioranza delle famiglie che hanno partecipato al progetto “The Caregivers cafè”, proposto dall’associazione a sostegno dei famigliari di persone con Alzheimer o altre fragilità. Scopo della rassegna fotografica, che non a caso coincide con la Settimana mondiale della Famiglia, è proprio quello di condividere le emozioni legate ai ricordi che le foto possono suscitare.

A completamento del percorso “esperienziale” che offre la mostra, l’associazione ha promosso un intervento tematico, dal titolo “Storie di vita, immagini fotografiche e medicina”, relatore il dottor Fulvio Borromei, presidente dell’Ordine dei Medici di Ancona, che sarà giovedì 23 alle ore 17.30 presso la sala consigliare del comune di Loreto. La mostra e l’incontro sono promossi dall’associazione Non Ti Lascio Solo che ha, in particolare, lo scopo di sostenere le famiglie che assistono domiciliarmente anziani in condizioni di fragilità. Patrocinano l’iniziativa, il Comune di Loreto, il Rotary club Loreto ed il circolo ACLI Toniolo di Loreto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 11:05 sul giornale del 23 giugno 2022 - 384 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, mostra, comune di loreto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcnQ





logoEV
logoEV