utenti online

La Filottranese viene sconfitta da Moie Vallesina e saluta la promozione

3' di lettura 19/06/2022 - La sfida play-out tra Moie Vallesina e Filottranese vede i padroni di casa imporsi per 2-0 che conquistano così la salvezza e condannano la Filottranese ad un’amara retrocessione. Per i biancorossi serviva una vittoria per riuscire a strappare il pass per la permanenza nella categoria ma i ragazzi di mister Marco Giuliodori, volitivi e combattivi, non sono riusciti a trovare il successo, lasciando così la Promozione dopo cinque anni. Atmosfera caldissima per l’ultimo appuntamento della stagione, con una bella cornice di pubblico al “Pierucci”.

Buon avvio per gli ospiti che conquistano subito la meta' campo avversaria. Al 10' azione potenzialmente pericolosa con Andreucci che non riesce a controllare la sfera da ottima posizione con la difesa disattenta. Al 15' la gara si sblocca alla prima azione pericolosa del Moie: Trudo sfrutta un’ottima verticalizzazione del compagno, Dignani non riesce a tenerlo e Palmieri viene battuto per l'1-0. Reazione della Filottranese con una palla pericolosa messa in area di rigore da Coppari, con un fallo dubbio di mano da parte della difesa di casa. Piove sul bagnato per la squadra di mister Giuliodori, con l'espulsione rivedibile per Baccarini al 30' per fallo da ultimo uomo a centrocampo. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti continuano a spingere. Sul finire del primo tempo, si fanno vedere i locali sempre in contropiede, provvidenziale il salvataggio dentro l'area piccola di Marconi. Primo tempo che si chiude con i padroni di casa in avanti per 1-0. Avvio di ripresa con la Filottranese che spinge sull’acceleratore per cercare il pareggio: in contropiede è il Moie che si fa vedere al 50’ con Costantini, ma il suo tiro è impreciso e al 55’ col solito Trudo che libera Api che non inquadra la porta.

La partita si mantiene in equilibrio con la Filottranese che non riesce ad essere però incisiva. Finale in crescendo per la Nese ma Trudo in giornata di grazie si procura un calcio di rigore sempre in azione di contropiede al 90’, con Arcangeli che non sbaglia per il 2-0 dei padroni di casa che chiude il discorso salvezza. “È l'epilogo di una stagione partita non bene e finita peggio – afferma mister Giuliodori – Oggi abbiamo fatto una prova buona condizionata anche da un arbitraggio rivedibile, con l'espulsione di Baccarini affrettata, anche se questo non deve essere un alibi. Un match deciso da degli episodi, con il primo gol che ha pesato a favore del Moie Vallesina, in un match come quello di oggi in cui era importante non subire gol. Purtroppo abbiamo sprecato nel corso del campionato alcune buone occasioni per evitare i play-out e non le abbiamo sfruttate a dovere".

MOIE VALLESINA – FILOTTRANESE 2-0 (1-0 pt)

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Bentivoglio (24’ Balducci), Arcangeli, Balducci, Colombaretti, Costantini, Cercaci (68’ Togni), Api (80’ Rossetti), Borocci (90’ Martellucci), Trudo All. Rossi

FILOTTRANESE: Palmieri, Baccarini, Carnevali, Marconi (60’Colletta), Rossini, Dignani (77’ Boccolini) Romanski (88’ Nitrati), Corneli, Andreucci, Coppari (65’ Staffolani), Strappini N. (49’ Tarabelli). All. Giuliodori

Arbitro: Andrea Barbatelli di Macerata

Reti: 15’ Trudo, 90’ Arcangeli (rig.)

Note: Ammoniti, Togni, Corneli, Balducci Espulso al 30’ Baccarini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2022 alle 09:24 sul giornale del 20 giugno 2022 - 222 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, campionato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dbSX





logoEV
qrcode