utenti online

Liste Civiche: "altri 4 milioni dalla Regione Marche per la messa in sicurezza di Osimo Stazione"

1' di lettura 17/06/2022 - Osimo Stazione - San Biagio fin sotto Offagna. Questo è l'intervento in corso di realizzazione dal luglio 2021 da parte del Consorzio di Bonifica delle Marche per conto della Regione Marche.

Lo aveva annunciato Latini in un convegno nel maggio 2021, fra l'incredulità e l' ilarità generale, prendiamo a cuore le sollecitazioni delle Liste Civiche dopo il disinteresse per 7 anni dell'amministrazione comunale.

Gli effetti del primo stralcio di lavori sono visibili e hanno prodotto la mitigazione di una vasta area industriale di Osimo Stazione, che potrà così realizzare ampliamenti degli insediamenti produttivi. Adesso sono in arrivo altri 4 milioni per completare il progetto.

E' una missione portata a termine dalla Giunta Regionale del Presidente Acquaroli e seguita passo passo dall'assessore regionale Stefano Aguzzi. I nuovi fondi consentiranno di risalire per il canale Scaricalasino fino ad oltre la via d'Ancona di San Biagio. Alla fine dell'opera l'intera zona sarà salva altre possibili alluvioni (come quella del 2006) per almeno 200 anni.

Si sono persi 7 anni di tempo in cui invece i lavori potevano essere realizzati, ma meglio tardi che mai !






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2022 alle 20:32 sul giornale del 18 giugno 2022 - 394 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dbDO





logoEV
logoEV
qrcode