utenti online

Offagna Festival: hackaton - laboratorio collaboratativo

1' di lettura 10/06/2022 - Il borgo si prepara a salutare (temporaneamente) il Festival di Offagna con la tappa finale di questo primo passaggio che inaugura una nuova serie di eventi.

Sabato 11 Giugno, presso l’agriturismo “Le vergare”, alle 9.30, si terrà un incontro per creare progetti ispirati al cambiamento delle comunità di famiglie, persone e professionisti.

Questo tipo di incontro prende il nome di Hackathon (unione delle parole Hacking e Marathon) che è stato ribattezzato “collabathon” mettendo l’accento sull’aspetto collaborativo.

Ogni incontro precedente organizzato da Villaggio Saggio è servito a definire al meglio i contenuti e le priorità del Borgo rispetto a tematiche come l’agricoltura, il benessere, il mondo digitale, la scuola, l’inclusione di linguaggio, l’energia e la qualità dei luoghi di vita e lavoro.

La chiamata all’azione di questo fine settimana vuole raggiungere più persone possibili al grido “cambiamo il mondo” per creare progetti concreti locali nel borgo di Offagna. A dare supporto all’iniziativa e condurre i tavoli di lavoro ci sarà Liminal Village, realtà specializzata nella gestione di progetti partecipati.

L’incontro continuerà fino al tramonto e per pranzo si potrà gustare un buffet preparato dall’agriturismo offerto da Villaggio Saggio e LIminal Village per tutti i partecipanti come ringraziamento per la presenza attiva ai tavoli di lavoro.

Offagna Festival riprenderà la sua programmazione a partire dal 6 agosto lasciando così spazio agli altri Festival offagnesi e alla Feste Medievali di Luglio. E’ possibile iscriversi gratuitamente all’evento nel sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti- collaboriamo-per-creare-e-connettere-progetti-che-cambiano-il-mondo-332682792187

Gli organizzatori consigliano di portare con sé la famiglia e gli amici per condividere questa giornata di progettazione in un luogo che stimola la ricerca di nuovi stili di vita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2022 alle 14:54 sul giornale del 11 giugno 2022 - 194 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/daC3





logoEV
logoEV
qrcode